Non concerna la società
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Non concerna la società
Non concerne la società
Non concerne la società
Non concerne la società
Non concerne la società
Non Riguardano la società
Si riporta di seguito la specifica del bene la cui proprietà superficiaria è in vendita con il presente avviso.
Lotto di superficie territoriale (St) di circa mq 2.500
Ubicazione: Via Paolo Canali n. 1- 40127 Bologna (BO);
Riferimenti catastali: NCEU di Bologna – Foglio 87, Part. 522 sub 2a.
Nello specifico si rimanda all’allegata planimetria (Allegato 1 a) che individua – con bordatura di colore rosso – il lotto di terreno di circa mq 2.500 in corso di frazionamento catastale. La lunghezza sul fronte strada è di circa 47 mt. Si allega altresì Immagine satellitare esemplificativa (Allegato 1 b).
FRAZIONAMENTO | VALORE IN EURO A BASE DI GARA | CONDIZIONI |
Lotto avente una superficie territoriale (St) di circa 2.500 mq. | € 100,00/mq.
Detto importo è soggetto ad IVA di legge |
Solo offerte in aumento |
Si precisa, altresì, quanto segue:
A) l’Immobile è in diritto di Superficie. La cessione del diritto di superficie potrà essere perfezionata solo a seguito dell’autorizzazione rilasciata dal Comune di Bologna, titolare del diritto di proprietà dell’Immobile.
Durata del diritto di Superficie: fino al 31/10/2054 salvo proroga per ulteriori anni 39 (trentanove) da concedersi su istanza della proprietà superficiaria al Comune di Bologna, istanza da presentarsi almeno un anno prima della scadenza.
Pertanto, il valore posto a base d’asta di euro 100,00 (cento/00) al metro quadro di Superficie Territoriale si riferisce alla sola proprietà superficiaria.
B) L’Immobile, sul lato est, è gravato da servitù, in quanto attraversato da condotte e polifere per reti idriche ed elettriche a servizio del lotto di terreno (NCEU di Bologna – F. 87 Part. 897) di proprietà di A.G.E.R. confinante con il lotto oggetto del presente avviso. L’aggiudicatario dell’Immobile avrà facoltà di allacciamento, previo assenso diretto di A.G.E.R. e riconoscimento, a quest’ultimo, dei relativi oneri (corrispettivo in quota parte da quantificare) ad esclusivo carico dell’aggiudicatario medesimo.
Il presente lotto verrà consegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova attualmente, senza alcun impegno da parte di CAAB a realizzare alcuna modifica allo stesso.
In conformità all’Accordo di Programma in variante alla pianificazione territoriale e urbanistica ai sensi dell’art. 34 del D.lgs. n. 267/2000 e dell’art. 40 della L.R. n.20/2000, sottoscritto in data 23 dicembre 2015, le dotazioni territoriali pubbliche e pertinenziali private, sono le seguenti:
Superficie Utile (Su): 50% della superficie territoriale (St)
Parcheggi pubblici: 5% della superficie territoriale (St)
Verde pubblico (Vp): 10% della superficie territoriale (St)
Parcheggi pertinenziali (PE): 10% della superficie utile (Su)
DESTINAZIONE D’USO: Le attività esercitabili all’interno dell’immobile sopra indicato sono esclusivamente quelle attività previste nel vigente Regolamento Urbanistico Edilizio.
Funzioni produttive di tipo manifatturiero C:
(2a) produzione industriale e artigianale di beni (comprese le attività connesse alla produzione: laboratori di sperimentazione e ricerca, uffici tecnici, amministrativi e commerciali);
(2b) magazzinaggio, spedizione e logistica (raccolta, conservazione, smistamento, movimentazione delle merci), depositi con Su superiore a 250 mq, commercio all’ingrosso:
(2c) deposito e stoccaggio a cielo aperto di materiali e merci e impianti per attività produttive all’aperto: materiali e manufatti edilizi, di cantiere, roulotte, autocaravan, autoveicoli nuovi e usati, ecc., con e senza vendita;
(2d) attività di recupero, deposito, trattamento di materiali quali veicoli, materiali metallici, vetrosi, cartacei, ecc..
I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse all’acquisto del diritto di superficie del lotto di terreno sopra riportato, devono, a pena esclusione, far pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero consegna diretta, la manifestazione di interesse a CAAB – Ufficio Bandi e Gare -Via Paolo Canali n. 16, CAP 40127 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 novembre 2018, in plico controfirmato sui lembi di chiusura, riportante la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ACQUISTO DEL DIRITTO DI SUPERFICIE DEL LOTTO DI TERRENO DI CIRCA MQ. 2.500 SITUATO ALL’INTERNO DEL CENTRO AGROALIMENTARE DI BOLOGNA” e indicante la ditta o la persona fisica mittente.
Il plico potrà essere consegnato anche a mano, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato), presso il suindicato recapito, che rilascerà la ricevuta di consegna, oppure il plico potrà essere recapitato mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected], purché la Manifestazione di interesse sia firmata digitalmente.
La consegna del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di CAAB ove per disguidi ovvero per qualsiasi motivo, il plico non pervenga all’indirizzo di destinazione entro il termine perentorio di scadenza.
Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del mittente e anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale dell’ufficio o dell’agenzia accettante.
La manifestazione d’interesse non costituisce vincolo all’acquisto.
La manifestazione d’interesse dovrà essere redatta in conformità al modello Allegato 3 al presente avviso.
Le modalità e i termini della presente selezione sono meglio specificati nell’Allegato 2 denominato “Procedura per Manifestazione di Interesse”
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DESCRIZIONE DELL’ IMMOBILE
L’immobile è situato all’interno del Mercato Ortofrutticolo (NAM – Nuova Area Mercatale del CAAB) ed in particolare al piano terra – varco 2 (“Immobile”).
Ubicazione: 40127 Bologna, Via Paolo Canali n. 16, interni 5-2 e 5-3;
Riferimenti catastali: NCEU di Bologna – foglio 87, particella 527, subalterno 217.
DESCRIZIONE
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VALORE IN EURO A BASE DI GARA | CONDIZIONI |
Immobile avente una superficie complessiva di circa 137 mq. | Canone annuo di locazione (il “Canone”):
€/anno 24.660,00 oltre ad IVA nella misura di legge.
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Solo offerte in aumento |
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse alla locazione dell’Immobile devono, a pena esclusione, far pervenire a mezzo PEC [email protected], ovvero a mezzo raccomandata A/R del servizio postale di Stato, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero consegna diretta (esclusivamente dalle ore 09.00 alle ore 12.00 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì), la manifestazione di interesse a CAAB Scpa – Ufficio Segreteria -Via Paolo Canali, n. 16, CAP 40127 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/09/2018, in plico controfirmato sui lembi di chiusura, riportante la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA GESTIONE DELLO SPORTELLO BANCARIO DI CIRCA 137 MQ. SITUATO ALL’INTERNO DEL CENTRO AGROALIMENTARE DI BOLOGNA” e indicante il nome della società mittente.
In caso di invio a mezzo Posta Elettronica Certificata, il documento dovrà recare firma digitale.
La consegna del plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di CAAB ove per disguidi ovvero per qualsiasi motivo, il plico non pervenga all’indirizzo di destinazione entro il termine perentorio di scadenza.
Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del mittente e anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale dell’ufficio o dell’agenzia accettante.
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RELAZIONE DEGLI ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE AL BILANCIO DI ESERCIZIO
Nomina Collegio Sindacale – Assemblea dei Soci 13/07/2023
Nomina Collegio Sindacale – Assemblea dei Soci 20/05/2020
Nomina Collegio Sindacale – Assemblea dei Soci 17/05/2017
Relazione Collegio Sindacale – Esercizio 2022
Relazione Collegio Sindacale – Esercizio 2021
Relazione Collegio Sindacale – Esercizio 2020
Relazione Collegio Sindacale-Esercizio 2019
Relazione Collegio Sindacale Esercizio 2018
Relazione Collegio Sindacale – Esercizio 2017
Relazione della Società di Revisione – Esercizio 2022
Relazione della Società di Revisione – Esercizio 2021
Relazione della Società di Revisione – Esercizio 2020
Relazione della Società di Revisione – Esercizio 2019
Nessun rilievo della Corte dei Conti pervenuto alla società.
I) REQUISITI DI IDONEITA’ PROFESSIONALE
Ai fini dell’ammissione alla gara ciascun Concorrente deve essere in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:
I) REQUISITI
a) iscrizione al registro delle imprese presso la competente C.C.I.A.A. nel settore speciale come esercenti l’attività di imprenditore agricolo.
Detta iscrizione potrà essere sostituita da iscrizione equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza. In caso di R.T.I. tutti i componenti raggruppati dovranno soddisfare tale requisito;
b) di avere nella propria disponibilità (a prescindere dal titolo: affitto, proprietà, ecc.) un terreno agricolo destinato alla coltivazione di prodotti ortofrutticoli avente una superficie di almeno 15.000 mq.;
c) di aver venduto prodotti ortofrutticoli di propria produzione in misura prevalente rispetto alla quantità dei prodotti complessivamente venduti per ciascuno degli anni 2015-2016-2017, o in caso di attività effettuata per un numero inferiore di anni, per gli esercizi di effettiva attività;
d) di aver conseguito un fatturato per vendita di prodotti ortofrutticoli di propria produzione in misura prevalente rispetto al fatturato complessivo, per ciascuno degli anni 2015-2016-2017, o in caso di attività effettuata per un numero inferiore di anni, in riferimento agli esercizi di effettiva attività.
In caso di R.T.I. tutti i concorrenti raggruppati dovranno soddisfare i requisiti di cui alle precedenti lettere a), b), e c) e d).
II) REQUISITI MORALI
Sono esclusi dalla partecipazione alla presente procedura i Concorrenti per i quali sussistono:
a) le condizioni di inidoneità di cui, all’art. 71, comma 1 e 2, del d.lgs. 59/2010 secondo le modalità previste dal medesimo art. 71, comma 5;
b) le condizioni di cui all’art. 17, comma 1, lett. a), b) e c) del Regolamento;
c) le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs n. 50/2016.
Il Concorrente dovrà attestare il possesso dei requisiti di partecipazione e l’assenza delle cause di esclusione mediante dichiarazione sostitutiva in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in cui indica tutte le condanne penali riportate, ivi comprese quelle per le quali abbia beneficiato della non menzione. In caso di R.T.I. tutti i componenti raggruppati dovranno soddisfare tale requisito.
Si precisa che, in ogni caso, l’esclusione non sarà disposta: in caso di reati depenalizzati, per quelli per i quali è intervenuta la riabilitazione, per i reati dichiarati estinti dopo la condanna e in caso di revoca della condanna.
III) CONDIZIONI ULTERIORI DI PARTECIPAZIONE:
I Concorrenti, a pena di esclusione, dovranno altresì dichiarare mediante idonea dichiarazione resa in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445:
a) di rispettare ed accettare incondizionatamente tutte le disposizioni contenute nel presente bando, nello schema di convenzione di cui all’Allegato A e in tutti gli ulteriori documenti in essi richiamati;
b) di rendersi pienamente disponibile ad accettare gli “spazi” nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e di non avere alcuna riserva, contestazione o eccezione in ordine allo stato ed alle condizioni del/i medesimo/i relative pertinenze ed impianti compresi;
c) di impegnarsi, in caso di assegnazione degli “spazi”, a corrispondere il canone annuo nella misura indicata nella Scheda Tecnica (Allegato C) e gli oneri ulteriori secondo modalità e termini previsti dallo schema di convenzione di cui all’Allegato A;
d) di aver svolto il sopralluogo presso il Centro Agroalimentare e degli spazi oggetto di assegnazione.
Le dichiarazioni di cui ai numeri I), II) e III) del presente articolo dovranno essere rese in conformità al modulo Allegato D al presente bando di gara.
In caso di R.T.I. tutti i componenti raggruppati dovranno rendere tali dichiarazioni compilando i suddetti moduli.
Ai fini degli accertamenti relativi alle cause di esclusione di cui al presente articolo si applica l’art. 43 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; fermo restando, per il soggetto assegnatario, l’obbligo di presentare la certificazione di regolarità contributiva di cui all’art. 2 del decreto legge 25 settembre 2002, n. 210, convertito dalla legge 22 novembre 2002, n. 266 e di cui all’articolo 90, comma 9, del D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni
Il Concorrente dovrà essere in grado, in ogni momento, di comprovare tutti gli elementi dichiarati di cui ai punti precedenti e si impegna, in caso di assegnazione, a collaborare tempestivamente con CAAB per l’acquisizione di tutta l’eventuale documentazione richiesta.
La carenza dei requisiti di partecipazione come sopra specificati ovvero la presenza delle suindicate cause di esclusione, comporterà l’esclusione alla gara del Concorrente.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
A pena di esclusione, gli interessati dovranno far pervenire a CAAB scpa, Ufficio Segreteria di Direzione, via Paolo Canali 16 Bologna, CAP 40127 (aperto ogni giorno feriale dalle ore 9.00 alle ore 12.00 esclusi i sabati) un unico plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, recante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura “Bando per la selezione dei venditori e per l’assegnazione in concessione di spazi (n. 3 posteggi e n. 2 aree deposito) situati nell’Area Produttori del Mercato Ortofrutticolo (NAM) del Centro Agroalimentare di Bologna” contenente l’offerta e la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 9 maggio 2018.
Detto plico potrà essere consegnato direttamente a mano, con rilascio di ricevuta da parte di CAAB con le modalità di seguito riportate, ovvero spedito a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante corriere o agenzia di recapito autorizzata.
SOPRALLUOGO
Gli “spazi” dovranno essere visionati dai Concorrenti interessati alla gara, anche mediante soggetti appositamente delegati dal legale rappresentante del Concorrente, entro il giorno 7 maggio 2018 h. 12.00.
Ai fini dell’effettuazione del suddetto sopralluogo obbligatorio, i Concorrenti devono inviare – non oltre il giorno 27 aprile 2018 – una richiesta di sopralluogo (indicando il nome e cognome della/e persona/e che effettuerà/anno il sopralluogo e l’indirizzo di posta elettronica /fax al quale indirizzare la convocazione) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: [email protected]. Sono, altresì, ammesse richieste di sopralluogo presentate a mano direttamente alla sede CAAB purché presentate entro e non oltre il suddetto termine.
Il sopralluogo viene effettuato nei soli giorni stabiliti da CAAB. Data e luogo del sopralluogo sono comunicati con almeno 3 (tre) giorni di anticipo. All’atto del sopralluogo ciascun incaricato deve sottoscrivere il documento, predisposto da CAAB, a conferma dell’effettuato sopralluogo e del ritiro della relativa dichiarazione attestante tale operazione.
Il sopralluogo deve essere effettuato da un rappresentante legale o da un direttore tecnico del Concorrente, come risultanti da certificato CCIAA ovvero da soggetto diverso munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente del Concorrente.
Allegato C) Scheda tecnico-economica descrittiva degli spazi oggetto di assegnazione
Allegato E) Preferenze in ordine agli spazi oggetto di assegnazione
Allegato F) Regolamento del Centro Agroalimentare di Bologna
!!! AVVISI DEL RUP!!!
RINVIO SEDUTA PUBBLICA PER L’APERTURA DELLE BUSTE – prot. 325/18 del 4 maggio 2018
CUP D32F17001170005
CAAB Scpa, con sede legale in Bologna, Via P. Canali, 16, P. IVA/C.F. 02538910379; tel. +390512860301; fax +390512860345 (“CAAB”), è Società di gestione del Centro Agroalimentare di Bologna ed in tale veste è titolare delle attività di espletamento delle procedure di gara finalizzate all’intervento relativo alla “progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica della potenza di 449,82 kWp con sistema di storage da realizzare sulla copertura della palazzina uffici del CAAB”.
Il Consiglio di Amministrazione di CAAB, con deliberazione in data 22/01/2018 ha approvato la presente procedura di gara (“Gara”).
CAAB ha, pertanto, indetto la presente procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ex art. 63, comma 2, lett. c) del D.Lgs. n. 50/2016 (“Codice”), da aggiudicare secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa prevista dall’art. 95 del Codice, per l’affidamento della “progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica della potenza di 449,82 kWp con sistema di storage da realizzare sulla copertura della palazzina uffici del CAAB” (“Intervento”) nel rispetto di quanto previsto dall’art. 59, comma 1-bis, del Codice (c.d. appalto-integrato) (la “Gara”).
Tramite idonee analisi di mercato sono stati selezionati 7 (sette) operatori economici ai quali inviare la presente Lettera di invito “(“Lettera di Invito”) individuati sulla base di informazioni riguardanti le caratteristiche di qualificazione economica e finanziaria e tecniche e professionali desunte dal mercato, nel rispetto dei principi di cui all’articolo 63, comma 6, del D.Lgs. n. 50/2016.
Il Responsabile Unico del Procedimento (“RUP”) è il Dott. Duccio Caccioni, che sarà supportato nello svolgimento dei propri compiti dall’Ing. Bruno Barattini, nominato con deliberazione del 22/01/2018, nella sua qualità di professionista esterno all’Ente dotato delle specifiche competenze di carattere tecnico.
DURATA
Come già specificato nella determinazione di indizione del 22/01/2018, il ricorso alla presente procedura negoziata è giustificato, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 63, comma 2, lett. c), del Codice, dalla ristrettezza dei tempi imposti dal Fondo Energia per la presentazione dei titoli di spesa pena la revoca del finanziamento richiesto da CAAB in data 13/10/2017 e già concesso in data 12/12/2017 per un importo di Euro 437.000,00 (quattrocentotrentasettemila/00).
Per quanto riguarda i termini di esecuzione delle prestazioni oggetto di affidamento si precisa che l’Intervento dovrà, quindi, essere completato obbligatoriamente entro e non oltre il termine del 10 ottobre 2018 al fine di consentire a CAAB la presentazione di titoli di spesa pari al 50% dell’Intervento entro il 30 giugno 2018.
VALORE A BASE DI GARA
L’importo complessivo dell’appalto è pari a € 493.117,55 (quattrocentonovantatremilacentodiciasette/55euro), I.V.A. esclusa così suddiviso:
Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice l’importo posto a base di gara comprende anche i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad € 57.360,00 (cinquantasettemilatrecentosessanta/00 euro).
SOPRALLUOGO
Considerata la natura dell’Intervento ciascun concorrente dovrà obbligatoriamente effettuare un sopralluogo del sito, per prendere cognizione dello stato dei luoghi esistenti e delle interferenze che potranno eventualmente verificarsi.
La mancata effettuazione del sopralluogo sarà causa di esclusione dalla procedura di gara. Il sopralluogo è obbligatorio a pena d’esclusione e si svolgerà, per ragioni organizzative, giovedì 19 aprile 2018, alle ore 10.00.
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Le offerte dovranno pervenire a CAAB S.c.p.a., Ufficio Segreteria, Via P. Canali, n. 1, Bologna, CAP 40127 (aperto ogni giorno feriale dalle ore 9,00 alle ore 12,30 escluso il sabato), a pena di esclusione, entro le ore 12:30 del giorno 27 aprile 2018, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante la dicitura “Affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica della potenza di 449,82 kWp con sistema di storage da realizzare sulla copertura della palazzina uffici del CAAB”, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, corriere privato o agenzia di recapito debitamente autorizzati, ovvero a mano da un incaricato del concorrente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).
DOCUMENTI SCARICABILI
ALLEGATO A) Modello Offerta Economica
ALLEGATO B) Capitolato Speciale:
ALLEGATO C) Domanda di partecipazione
ALLEGATO D) Documento di Gara Unico Europeo
ALLEGATO E)Modello oneri sicurezza e manodopera ex art.95, comma 10, del Codice
!!!18 aprile 2018 !!!
ALLEGATO B) Computo metrico estimativo in formato editabile
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QUESITI E RISPOSTE
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AVVISI
Si comunica che a causa di un refuso l’ALLEGATO B) Piano di Sicurezza e Coordinamento completo di programma pubblicato non si riferisce all’ultima versione dell’elaborato.
La versione definitiva che annulla e sostituisce il precedente elaborato è la seguente:
DELIBERA NOMINA COMMISSIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE
3-5-2018 delibera cda nomina commissione giudicatrice
PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE ALLA FASE SUCCESSIVA EX ART.29 COMMA 1, DEL D.LGS. N.50/2016
prot382/2018 provvedimento ammissione/esclusione fase successiva
E’ il diritto di accesso ai dati e documenti detenuti dalla Società, ulteriori rispetto a quelli per i quali è stabilito un obbligo di pubblicazione,non condizionato dalla titolarità di situazioni giuridicamente rilevanti.
Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art.5 del d.lgs. n. 33/2013, come modificato dal d.lgs. n.97/2016.
Si applicano le esclusioni previste dalla legge.
La richiesta è gratuita, fatto salvo il costo per la riproduzione dei supporti materiali, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza di CAAB SCPA mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
Il richiedente deve comunicare un proprio recapito affinché il Responsabile della trasparenza possa rispondergli.
Modulo accesso civico generalizzato in formato editabile
Modulo accesso civico in formato PDF
Trenta giorni dalla presentazione dell’istanza. I tempi del procedimento sono sospesi nel caso di comunicazione dell’istanza al controinteressato per eventuale opposizione .
Restano fermi i limiti alla trasparenza previsti dal decreto e dalla normativa vigente in materia di tutela dei dati personali.
Il responsabile della trasparenza di CAAB SCPA è il Direttore Generale dott. Alessandro Bonfiglioli.
L’indirizzo a cui inoltrare la richiesta di accesso civico è [email protected].
In questa sezione CAAB S.c.p.a. pubblica l’elenco delle richieste di accesso con indicazione dell’oggetto, della data della richiesta e dell’esito con la data della decisione (determinazione Anac n. 1309 del 28 dicembre 2016).
Non sono pervenute richieste.
Il Centro Agro Alimentare di Bologna S.c.p.a. (di seguito “CAAB”), società consortile per azioni costituita l’11 giugno 1990 per la costruzione e la gestione del mercato agroalimentare all’ingrosso di Bologna, in base alle disposizioni della legge n. 41/1986, intende procedere alla individuazione e successiva assunzione di n. 1 (uno) Responsabile del Reparto Amministrazione e Servizi del Centro Agroalimentare di Bologna mediante il presente avviso, per il quale è stato nominato Responsabile del Procedimento il Dott. Alessandro Bonfiglioli (Ufficio Segreteria di Direzione- Via Paolo Canali, 16 – 40127 – Bologna – Tel. 051 2860301 – Fax. 051 2860345).
CAAB, nel perseguimento del proprio oggetto sociale, in qualità di Società di Gestione nominata dal Comune di Bologna con deliberazione del Consiglio Comunale O.d.G. n. 77 del 6 marzo 1995, provvede alla gestione di tutti i servizi necessari al funzionamento del Centro Agroalimentare di Bologna in applicazione di quanto previsto dalla Legge Regionale n. 1/98, ai sensi della quale CAAB applica il Regolamento del Centro Agroalimentare approvato dal Consiglio Comunale il 26/2/2007.
L’assunzione a tempo determinato per la sostituzione del responsabile del Reparto Amministrazione e Servizi non si pone in contrasto con le disposizioni di cui all’art. 25 del D.Lgs. n. 175, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 210 dell’8 settembre 2016, in vigore dal 23 settembre 2016, avente ad oggetto “Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica” né con quelle prevista dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 9 novembre 2017 (“Decreto Ministeriale”), entrato in vigore il 23 dicembre 2017.
La sede della Società è in Bologna – 40127, via Paolo Canali, n 16.
Le domande per la partecipazione al presente avviso di selezione devono essere presentate perentoriamente, a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 31 gennaio 2018.
La pubblicazione avverrà per esteso sul sito della società www.caab.it, dal quale sarà possibile anche scaricare i facsimili allegati A (domanda di ammissione) e B (curriculum vitae), e, per estratto, sui seguenti quotidiani nazionali: Il Sole 24Ore, Corriere della Sera, Il Resto del Carlino; inoltre, estratto del presente Avviso sarà presentato sui siti online dei medesimi quotidiani.
Le domande di ammissione alla procedura in oggetto, redatte in carta semplice sull’apposito modulo reperibile nel sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.caab.it (Allegato A) devono essere presentate mediante una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta a mano all’Ufficio Amministrazione e Servizi del CAAB, Via Paolo Canali, n. 16 – Bologna (orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00);
– mediante lettera raccomandata, purché spedita entro il termine di cui sopra, con avviso di ricevimento indirizzata a CAAB Scpa, via Paolo Canali, n. 16, 40127 – Bologna, specificando sulla busta “Selezione Responsabile Amministrazione e Servizi del Centro Agroalimentare di Bologna”.
La data di presentazione/spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante in caso di raccomandata o dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Amministrazione e Servizi del CAAB in caso di presentazione diretta.
Allegati
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Elenco ammessi al colloquio
candidato | giorno | ora | luogo |
INDIRLI GIANCARLO | 21/03/2018 | 16.30 | Sede CAAB scpa – Via Paolo Canali 16- 40127 Bologna |
TUGNOLI MASSIMO | 21/03/2018 | 16.50 | Sede CAAB scpa – Via Paolo Canali 16- 40127 Bologna |
PARODI GIANLUCA | 21/03/2018 | 17.10 | Sede CAAB scpa – Via Paolo Canali 16- 40127 Bologna |
CIANI MARCO | 21/03/2018 | 17.30 | Sede CAAB scpa – Via Paolo Canali 16- 40127 Bologna |
Esito dell’avviso
Dei Candidati ammessi a colloquio due si sono ritirati dandone avviso preventivo a CAAB.
Il lavoro della Commissione Esaminatrice ha prodotto la seguente graduatoria provvisoria in conformità a quanto previsto all’art. 9 del Bando:
Candidato primo classificato punti 40,00
Candidato secondo classificato punti 36,60
Il Consiglio d’Amministrazione, in data 03/05/2018, esaminato il verbale redatto dalla Commissione Esaminatrice, all’unanimità ha deciso di non procedere all’assegnazione della posizione.
Il Centro Agro Alimentare di Bologna S.c.p.a. (di seguito “CAAB”), società consortile per azioni costituita l’11 giugno 1990 per la costruzione e la gestione del mercato agroalimentare all’ingrosso di Bologna, in base alle disposizioni della legge n. 41/1986, intende procedere alla individuazione e successiva assunzione di n. 1 (uno) Responsabile del Reparto Amministrazione e Servizi del Centro Agroalimentare di Bologna mediante il presente avviso, per il quale è stato nominato Responsabile del Procedimento il Dott. Alessandro Bonfiglioli (Ufficio Segreteria di Direzione- Via Paolo Canali, 16 – 40127 – Bologna – Tel. 051 2860301 – Fax. 051 2860345).
INFORMAZIONI GENERALI
CAAB, nel perseguimento del proprio oggetto sociale, in qualità di Società di Gestione nominata dal Comune di Bologna con deliberazione del Consiglio Comunale O.d.G. n. 77 del 6 marzo 1995, provvede alla gestione di tutti i servizi necessari al funzionamento del Centro Agroalimentare di Bologna in applicazione di quanto previsto dalla Legge Regionale n. 1/98, ai sensi della quale CAAB applica il Regolamento del Centro Agroalimentare approvato dal Consiglio Comunale il 26/2/2007.
L’assunzione a tempo indeterminato è stata autorizzata dal Comune di Bologna in data 5/12/2017 a seguito della richiesta avanzata da CAAB scpa al fine di sostituire il responsabile del Reparto Amministrazione e Servizi.
SEDE DELLA SOCIETA’
La sede della Società è in Bologna – 40127, via Paolo Canali, n 16.
VALIDITA’ E PUBBLICITA’
Le domande per la partecipazione al presente avviso di selezione devono essere presentate perentoriamente, a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 17 gennaio 2018
La pubblicazione avverrà per esteso sul sito della società www.caab.it, dal quale sarà possibile anche scaricare i facsimili allegati A (domanda di ammissione) e B (curriculum vitae), e, per estratto, sui seguenti quotidiani nazionali: Il Sole 24Ore, Corriere della Sera, Il Resto del Carlino; inoltre, estratto del presente Avviso sarà presentato sui siti online dei medesimi quotidiani.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Le domande di ammissione alla procedura in oggetto, redatte in carta semplice sull’apposito modulo reperibile nel sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.caab.it (Allegato A) devono essere presentate mediante una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta a mano all’Ufficio Amministrazione e Servizi del CAAB, Via Paolo Canali, n. 16 – Bologna (orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00);
– mediante lettera raccomandata, purché spedita entro il termine di cui sopra, con avviso di ricevimento indirizzata a CAAB Scpa, via Paolo Canali, n. 16, 40127 -Bologna, specificando sulla busta “Selezione Responsabile Amministrazione e Servizi del Centro Agroalimentare di Bologna”.
La data di presentazione/spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante in caso di raccomandata o dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Amministrazione e Servizi del CAAB in caso di presentazione diretta. L’Amministrazione
Allegati:
Allegato A: fac-simile domanda
Allegato A: fac-simile domanda in formato editabile
Allegato B: fac-simile curriculum vitae
Allegato B: fac-simile curriculum vitae in formato editabile
Allegato C: Regolamento Personale Dipendente
Allegato D) Regolamento del Centro Agroalimentare di Bologna
DURATA
L’appalto ha durata 3 (tre) anni decorrenti dalla data di inizio del servizio indicata all’art. 13 del Capitolato Speciale (1° giorno del mese successivo alla sottoscrizione del contratto) con facoltà di rinnovo a discrezione di CAAB per un uguale periodo.
VALORE A BASE DI GARA
L’importo complessivo dei Servizi in relazione alla durata contrattuale di 3 (tre) anni è stimato in Euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00), IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 4.002,00 (quattromiladue/00) non soggetti a ribasso d’asta.
Il valore complessivo dell’appalto ai sensi dell’art. 35 del Codice comprensivo dell’eventuale rinnovo è di Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 8.004,00 (ottomilaquattro/00) non soggetti a ribasso d’asta.
Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad Euro 592.000,00 (cinquecentonovantaduemila/00).
SOPRALLUOGO
Il sopralluogo è obbligatorio a pena d’esclusione e dovrà svolgersi, per ragioni organizzative, entro e non oltre il 12/01/2018, alle ore 13:00.
Rimangono validi i sopralluoghi effettuati entro il 9 novembre 2017
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Le offerte dovranno pervenire a CAAB S.c.p.a., Ufficio Segreteria, Via P. Canali, n. 1, Bologna, CAP 40127 (aperto ogni giorno feriale dalle ore 9,00 alle ore 12,30 escluso il sabato), a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 17/01/2018, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante la dicitura “Gara a procedura aperta per l’Appalto dei Servizi di Controllo Amministrativo degli Accessi presso le portinerie, di Sorveglianza con guardia giurata e controllo viabilità e Presidio Antincendio del Centro Agroalimentare di Bologna” mediante raccomandata con avviso di ricevimento, corriere privato o agenzia di recapito debitamente autorizzati, ovvero a mano da un incaricato del concorrente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).
CRITERI DI VALUTAZIONE
CAAB procederà alla valutazione delle Offerte secondo il criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa, tenuto conto:
SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI DI GARA
Gli operatori economici che hanno presentato offerta sono convocati, in seduta pubblica, il giorno 31/01//2018, alle ore 10.00, presso la sede di CAAB S.c.p.a. in Bologna, via P. Canali, n. 16 per l’apertura delle offerte pervenute.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 31 del Codice le funzioni di Responsabile del Procedimento sono attribuite alla sig.ra Morena Baratti.
Bando di Gara 2017-OJS241-500652-it
Variazione al Disciplinare di gara pubblicato il 16/10/2017
A ) MODELLO OFFERTA ECONOMICA in formato editabile
B) 1. Regolamento del Centro Agroalimentare di Bologna
B) 2.1 Planimentria generale superfici CAAB
B) 2.2 Planimetria generale superifici primo pianto
C) Domanda di partecipazione in formato editabile
D) Documento di Gara Unico Europeo
RISPOSTE AI QUESITI
AVVISO
Versamento contributo obbligatorio: in data 21 dicembre 2017 è stato perfezionato il bando di gara nel Sistema SIMOG e l’importo del contributo da versare a favore dell’ANAC ammonta a €140,00.
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delibera nomina commissione giudicatrice
DURATA
L’appalto ha durata 3 (tre) anni decorrenti dalla data di inizio del servizio indicata all’art. 13 del Capitolato Speciale (1° giorno del mese successivo alla sottoscrizione del contratto) con facoltà di rinnovo a discrezione di CAAB per un uguale periodo.
VALORE A BASE DI GARA
L’importo complessivo dei Servizi in relazione alla durata contrattuale di 3 (tre) anni è stimato in Euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00), IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 4.002,00 (quattromiladue/00) non soggetti a ribasso d’asta.
Il valore complessivo dell’appalto ai sensi dell’art. 35 del Codice comprensivo dell’eventuale rinnovo è di Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 8.004,00 (ottomilaquattro/00) non soggetti a ribasso d’asta.
Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad Euro 592.000,00 (cinquecentonovantaduemila/00).
SOPRALLUOGO
Il sopralluogo è obbligatorio a pena d’esclusione e dovrà svolgersi, per ragioni organizzative, entro e non oltre il 9/11/2017, alle ore 13:00.
Ai fini dell’effettuazione del prescritto sopralluogo sulle aree e sugli immobili interessati dai Servizi, i concorrenti devono inviare a CAAB, entro 15 (quindici) giorni lavorativi (lunedì – venerdì) dalla data di pubblicazione del Bando, all’Ufficio Amministrazione e Servizi di CAAB fax n. 051/2860351 posta elettronica certificata ([email protected]), una richiesta di sopralluogo indicando nome e cognome, con i relativi dati anagrafici delle persone incaricate di effettuarlo. La richiesta deve specificare l’indirizzo / numero di fax / posta elettronica, cui indirizzare la convocazione.
Il sopralluogo viene effettuato nei soli giorni stabiliti da CAAB. Data e luogo del sopralluogo saranno comunicati con almeno 3 (tre) giorni di anticipo. All’atto del sopralluogo ciascun incaricato deve sottoscrivere il documento, predisposto da CAAB, a conferma dell’effettuato sopralluogo e del ritiro della relativa dichiarazione attestante tale operazione da inserire nella Busta A.
Il sopralluogo deve essere effettuato da un rappresentante legale o da un direttore tecnico del concorrente, come risultanti da certificato CCIAA ovvero da soggetto diverso munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente del concorrente.
In caso di RTI o Consorzio, sia già costituiti che non ancora costituiti, il sopralluogo può essere effettuato a cura di uno qualsiasi degli operatori economici raggruppati o consorziati.
In caso di consorzio di cooperative, consorzio di imprese artigiane o consorzio stabile, il sopralluogo deve essere effettuato a cura del consorzio oppure dell’operatore economico consorziato indicato come esecutore dei lavori.
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Le offerte dovranno pervenire a CAAB S.c.p.a., Ufficio Segreteria, Via P. Canali, n. 1, Bologna, CAP 40127 (aperto ogni giorno feriale dalle ore 9,00 alle ore 12,30 escluso il sabato), a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 20/11/2017, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante la dicitura “Gara a procedura aperta per l’Appalto dei Servizi di Controllo Amministrativo degli Accessi presso le portinerie, di Sorveglianza con guardia giurata e controllo viabilità e Presidio Antincendio del Centro Agroalimentare di Bologna” mediante raccomandata con avviso di ricevimento, corriere privato o agenzia di recapito debitamente autorizzati, ovvero a mano da un incaricato del concorrente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).
Il recapito del plico è a totale ed esclusivo rischio del concorrente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di CAAB ove, per disguidi postali o di altra natura ovvero per qualsiasi altro motivo, il plico non pervenga all’indirizzo entro il termine perentorio sopra indicato.
A pena di esclusione dalla gara il plico dovrà contenere 3 (tre) distinte buste, a loro volta idoneamente sigillate ed identificate, rispettivamente, dalle seguenti diciture:
L’offerta dovrà avere validità non inferiore a 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la presentazione della stessa.
CRITERI DI VALUTAZIONE
CAAB procederà alla valutazione delle Offerte secondo il criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa, tenuto conto:
SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI DI GARA
Gli operatori economici che hanno presentato offerta sono convocati, in seduta pubblica, il giorno 23/11//2017, alle ore 11.00, presso la sede di CAAB S.c.p.a. in Bologna, via P. Canali, n. 1 per l’apertura delle offerte pervenute.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi dell’art. 31 del Codice le funzioni di Responsabile del Procedimento sono attribuite alla sig.ra Morena Baratti
Bando di Gara 2017-OJS198-407465-it
A ) MODELLO OFFERTA ECONOMICA in formato editabile
B) 1. Regolamento del Centro Agroalimentare di Bologna
B) 2.1 Planimentria generale superfici CAAB
B) 2.2 Planimetria generale superifici primo pianto
C) Domanda di partecipazione in formato editabile
D) Documento di Gara Unico Europeo
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AVVISI DEL 11 NOVEMBRE 2017:
Comunicazione RUP per versamento contributo obbligatorio contributo ANAC
Comunicazione RUP per modifiche atti di gara
RISPOSTE AI QUESITI
Atto di nomina o di proclamazione
Gli Art 26-27-28-29 sono presenti sullo Statuto CAAB Spa
Composizione
Compensi di qualsiasi natura connessi alla carica
2020-compensi-collegio-sindacale
CAAB S.c.p.A., con sede in Via Paolo Canali, 1 – 40127 Bologna, Tel. +39 051 2860301, Fax: +39 051 2860345, sito internet di C.A.A.B.: www.caab.it, posta elettronica: [email protected], PEC [email protected]
OGGETTO:BANDO DI GARA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI PULIZIA, LAVAGGIO, CURA E MANUTENZIONE DEL VERDE DELLE AREE, DELLE ZONE E DEI LOCALI DI USO COMUNE E DI USO RISERVATO A CAAB, RACCOLTA E ALLONTANAMENTO RIFIUTI DEL CENTRO AGROALIMENTARE DI BOLOGNA E DI SGOMBERO NEVE – CIG:7177225170
TIPO DI PROCEDURA: aperta.
LUOGO DI ESECUZIONE: CAAB S.c.p.A., con sede in Via Paolo Canali, 1 – 40127 Bologna
IMPORTO: L’importo complessivo del servizio in relazione alla durata contrattuale di 3 (tre) anni è stimato in Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 14.420,00 (quattordicilaquattrocentoventi/00) non soggetti a ribasso d’asta
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente più vantaggiosa. I criteri di aggiudicazione sono indicati nell’art. 13 del Disciplinare di gara.
DURATA: Periodo in mesi 36 (trentasei).
TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: I partecipanti dovranno presentare le offerte, a pena di esclusione, entro le ore 12:30 (dodici e trenta ) del 28/09/2017 al seguente indirizzo: Centro Agro Alimentare Bologna S.c.p.A. – Bologna (40127), Via Paolo Canali, n. 1, seguendo le indicazioni contenute nel Disciplinare di gara.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Il Responsabile Unico del Procedimento è la sig.ra Morena Baratti.
ALTRE INFORMAZIONI: La gara è disciplinata dal D.lgs. n.50/2016. Copia integrale del Disciplinare di gara contenente le norme integrative del Bando in relazione alle condizioni di partecipazione, alla modalità ed ai termini di presentazione delle offerte nonché di tutti gli altri atti e documenti di gara sono disponibili liberamente, a far data dalla trasmissione del Bando alla G.U.E.E. ed al G.U.R.I., sul sopra menzionato sito internet di C.A.A.B.: www.caab.it nella sezione amministrazione trasparente, bandi di gara
Il bando di gara è stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea il 09/08/2017, pubblicato il 12/08/2017 2017/S 154-319651. Il Bando, inoltre, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 92 del 11/08/2017, contrassegnata dal codice redazionale TX17BFM14373.
Il sopralluogo è obbligatorio a pena d’esclusione e dovrà svolgersi, per ragioni organizzative, entro e non oltre il 14 settembre 2017, alle ore 13:00.
Ai fini dell’effettuazione del prescritto sopralluogo sulle aree e sugli immobili interessati dai Servizi, i concorrenti devono inviare a CAAB, entro 20 (venti) giorni dalla data di pubblicazione del Bando, all’Ufficio Amministrazione e Servizi di CAAB.
AVVISO
A seguito di richieste pervenute si chiarisce che il termine di 20 (venti) giorni per la richiesta di sopralluogo, indicato nell’articolo 9 del Disciplinare di gara, si riferisce a giorni lavorativi e non solari. Di conseguenza, i concorrenti che formulino richieste di sopralluogo nel termine di 20 giorni lavorativi dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana potranno svolgere il relativo sopralluogo entro giovedì 14 settembre 2017.
Bando di Gara 2017-OJS154-319651-it
All A) Modello Offerta Economica (pdf)
All A) Modello Offerta Economica (editabile)
All C) Domanda di partecipazione (pdf)
All D) Documento di Gara Unico Europeo
2-10-17 delibera cda nomina commissione giudicatrice
prot.827 provvedimento ammissione/esclusione fase successiva
Gli operatori economici interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, correttamente intestato con i dati dell’offerente e dei recapiti per la procedura recante la dicitura “AVVISO ESPLORATIVO PER RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO CHIMICO-BIOLOGICO DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI”, a mezzo PEC (al seguente indirizzo: [email protected]) ovvero raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante consegna a mano alla Segreteria di Direzione di CAAB scpa (Bologna via Paolo Canali 1 – c/o Edificio NAM ingresso lato est piano primo ufficio Direzione) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, entro e non oltre il giorno 14 luglio 2017.
Il plico dovrà contenere:
Le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgeranno attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) a norma dell’art. 40 del D.lgs. 50/2016 (“Codice”) ai seguenti recapiti:
Tel.: 051 2860313;
casella di posta elettronica certificata: [email protected];
sito internet: www.caab.it
Allegato II – Tracciato per importazione
Allegato III – Modello di Dichiarazione
PROT.761.17 provvedimento di esclusione
798.17 provvedimento ammissione esclusione
DURATA
La fornitura ha una durata presunta di 4(quattro) mesi e, in ogni caso, dovrà essere completamente operativa entro e non oltre il termine del 15 settembre 2017. Il servizio di manutenzione ha durata triennale e decorrerà dal 1 gennaio 2018 fino al 31 dicembre 2020.
SOPRALLUOGO
Il sopralluogo è obbligatorio a pena d’esclusione e dovrà svolgersi, per ragioni organizzative, entro e non oltre il 10 maggio 2017 alle ore 13:00.
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Le offerte dovranno pervenire a CAAB S.c.p.a., Ufficio Segreteria, Via P. Canali 1, Bologna, CAP 40127 (aperto ogni giorno feriale dalle ore 9,00 alle ore 12,30 escluso il sabato), a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 26 maggio 2017, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante la dicitura “procedura aperta per l’affidamento della fornitura e posa in opera degli apparati e del software di gestione dei varchi di entrata e di uscita dalla Nuova Area Mercatale del Centro Agroalimentare di Bologna oltre alla manutenzione triennale”, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, corriere privato o agenzia di recapito debitamente autorizzati, ovvero a mano da un incaricato del concorrente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).
Il recapito del plico è a totale ed esclusivo rischio del concorrente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di CAAB ove, per disguidi postali o di altra natura ovvero per qualsiasi altro motivo, il plico non pervenga all’indirizzo entro il termine perentorio sopra indicato.
A pena di esclusione dalla gara il plico dovrà contenere 3 (tre) distinte buste, a loro volta idoneamente sigillate ed identificate, rispettivamente, dalle seguenti diciture:
“A – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”;
“B – OFFERTA TECNICA”;
“C – OFFERTA ECONOMICA”.
L’offerta dovrà avere validità non inferiore a 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la presentazione della stessa.
SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI DI GARA
Gli operatori economici che hanno presentato offerta sono convocati, in seduta pubblica, il giorno 31 maggio 2017, ore 14.00, presso la sede di CAAB S.c.p.a. in Bologna, via P. Canali, n. 1 per l’apertura delle offerte pervenute.
RICHIESTA EVENTUALI CHIARIMENTI
Tutti gli operatori economici interessati potranno richiedere eventuali chiarimenti inerenti alla presente procedura di gara al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
I chiarimenti dovranno essere formulati esclusivamente in lingua italiana e potranno essere richiesti fino al 7° (settimo) giorno antecedente il termine di presentazione delle offerte.
CAAB pubblicherà chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura, tempestivamente sul profilo del committente, e, comunque, almeno 6 (sei) giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte.
DOCUMENTI SCARICABILI
A seguito di richieste pervenute si chiarisce che il termine di 10 giorni per la richiesta di sopralluogo, indicato nell’articolo 9 del disciplinare di gara, si riferiva a giorni lavorativi e non effettivi. Di conseguenza, i concorrenti che hanno formulato richieste di sopralluogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla pubblicazione del bando potranno svolgere il relativo sopralluogo entro venerdì 12 maggio 2017.
Estratto CdA 29 maggio 2017 Commissione Bando Accessi
prot 429 provvedimento ammissione esclusione fase successiva
Gli operatori economici interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, correttamente intestato con i dati dell’offerente e dei recapiti per la procedura recante la dicitura “AVVISO ESPLORATIVO PER RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO CHIMICO-BIOLOGICO”, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante consegna a mano alla Segreteria di CAAB dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro e non oltre il giorno 12 maggio 2017.
Il plico dovrà contenere:
COMUNICAZIONI
Le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgeranno attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) a norma dell’art. 40 del D.lgs. 50/2016 (“Codice”) ai seguenti recapiti:
Tel.: 051 2860301 ;
casella di posta elettronica certificata: [email protected];
sito internet: www.caab.it
ALTRE INFORMAZIONI
Si comunica che la procedura finalizzata all’affidamento DEI SERVIZI TECNICO ANALITICI RELATIVI AD ANALISI CHIMICO MICROBIOLOGICHE pubblicato per esteso sul sito di CAAB (www.caab.it) il 12 aprile 2017 è stata ANNULLATA per un errore materiale dell’importo dell’affidamento dei servizi che è stato erroneamente indicato in euro 72.000,00 (settantaduemila/00).
A breve CAAB procederà a pubblicare sul proprio sito web un nuovo Avviso con l’importo aggiornato.
Il Centro Agro Alimentare di Bologna S.c.p.a. (di seguito “CAAB”), società consortile per azioni costituita l’11 giugno 1990 per la costruzione e la gestione del mercato agroalimentare all’ingrosso di Bologna, in base alle disposizioni della legge n. 41/1986, intende procedere alla individuazione e successiva assunzione a tempo determinato dall’1/06/2017 al 31/12/2017 di n. 1 (uno) Addetto Contabile d’Ordine mediante il presente avviso, approvato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 29 marzo 2017 e per il quale è stato nominato Responsabile del Procedimento la Signora Maria Rita Palazzoli (Ufficio Amministrazione e Servizi di Mercato – Via Paolo Canali, 1 – 40127 – Bologna – Tel. 051 2860324 – Fax. 051 2860351).
Le domande per la partecipazione al presente avviso di selezione devono essere presentate perentoriamente, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 3 maggio 2017.
La pubblicazione avverrà per esteso sul sito della società www.caab.it, dal quale sarà possibile anche scaricare i facsimili allegati A (domanda di ammissione) e B (curriculum vitae).
Le domande di ammissione alla procedura in oggetto, redatte in carta semplice sull’apposito modulo reperibile nel sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.caab.it (Allegato A) devono essere presentate mediante una delle seguenti modalità:
La data di presentazione/spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante in caso di raccomandata o dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Gestione del Personale di CAAB, che rilascerà ricevuta dell’accettazione, in caso di presentazione diretta. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande, o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
La documentazione di partecipazione potrà avvenire mediante la redazione dei modelli sopra citati che dovranno essere inseriti in una busta chiusa, controfirmata sui lembi, recante il mittente e la dicitura “Selezione n. 1 Contabile d’Ordine del Centro Agroalimentare di Bologna” intestata a CAAB Scpa, via Paolo Canali, n. 1, 40127 – Bologna.
Calendario prove
Graduatorio provvisoria
Il Centro Agro Alimentare di Bologna S.c.p.a. (di seguito “CAAB”), società consortile per azioni costituita l’11 giugno 1990 per la costruzione e la gestione del mercato agroalimentare all’ingrosso di Bologna, in base alle disposizioni della legge n. 41/1986, intende procedere alla individuazione e successiva assunzione, a tempo determinato, dall’1 giugno 2017 al 31 dicembre 2017 di n. 1 (uno) Addetto Ufficio Marketing e Qualità Studi e Ricerche mediante il presente avviso, approvato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 29 marzo 2017 e per il quale è stato nominato Responsabile del Procedimento il dottor Duccio Caccioni Ph.D. (Ufficio Studi e Ricerche Marketing e Qualità – Via Paolo Canali, 1 – 40127 – Bologna – Tel. 051 2860313 – Fax. 051 2860345).
Le domande per la partecipazione al presente avviso di selezione devono essere presentate perentoriamente, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 20 aprile 2017.
La pubblicazione avverrà per esteso sul sito della società www.caab.it, dal quale sarà possibile anche scaricare i facsimili allegati A (domanda di ammissione) e B (curriculum vitae).
Le domande di ammissione alla procedura in oggetto, redatte in carta semplice sull’apposito modulo reperibile nel sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.caab.it (Allegato A) devono essere presentante mediante una delle seguenti modalità:
La data di presentazione/spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante in caso di raccomandata o dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Protocollo del CAAB in caso di presentazione diretta. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande, o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili o a fatto di terzi, o a caso fortuito o forza maggiore.
La documentazione di partecipazione potrà avvenire mediante la redazione dei modelli sopra citati che dovranno essere inseriti in una busta chiusa, controfirmata sui lembi, recante il mittente e la dicitura “Selezione n.1 Addetto Ufficio Marketing e Qualità Studi e Ricerche del Centro Agroalimentare di Bologna” intestata a CAAB Scpa, via Paolo Canali, n.1, 40127 – Bologna.
I premi sono stati erogati annualmente a partire dall’anno 2013.
Dott. Alessandro Bonfiglioli: dal 26 luglio 2016, Segretario Generale del CdA della Fondazione di partecipazione della denominata Fico, carica gratuita.
Art.17 , c. 2, D.Lgs. 33/2013
Tabella costo trimestrale personale non a tempo indeterminato
Direttore di Mercato
Dott. Duccio Caccioni
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti;
(Art.14, c.1,lett.d)e c.1-bis, d.lgs. n.33/2013;(Art.14, c.1,lett.e)e c.1-bis, d.lgs. n.33/2013;
Dichiarazione di assenza di incompatibilità/ inconferibilità, ai sensi dell’art.20 del D.Lgs.39/2013
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E GESTIONE PERSONALE
RESPONSABILE AFFARI GENERALI
Non ci sono dati da pubblicare
La Società non ha in portafoglio partecipazioni in Società controllate o collegate, ma sono detenute, a scopo di investimento durevole, partecipazioni in “altre imprese”, come evidenziato nel seguente prospetto:
Ragione sociale | EMILBANCA CREDITO COOPERATIVO – Società Cooperativa | CONSORZIO INFOMERCATI |
Codice fiscale | 02888381205 | 05348701003 |
Comune | Bologna | ROMA |
Provincia | Bologna | RM |
CAP | 40138 | 00187 |
Indirizzo | Via G. Mazzini, 152 | VIA MOLISE 2 |
misura dell’eventuale partecipazione della società/ente – Quota della partecipata diretta nella indiretta | 0,0001222% | 5,5600% |
Anno di costituzione | 2008 | 1997 |
Stato della partecipata indiretta | attiva | in liquidazione |
Anno di inizio eventuali procedure | ||
Codice ATECO | Le banche non hanno codice ATECO – sottogruppo attività:245 | 620909 |
Durata dell’impegno | la durata della società fino a: 31/12/2100 | la durata della società fino a: società in liquidazione |
onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio della società/ente | nessuno | nessuno |
numero dei rappresentanti della società/ente negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante | nessuno | nessuno |
6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari | 2021: utile (perdita) dell’esercizio € 18.347.429,00 |
2020: perdita dell’esercizio € 67.152,00 |
2022: utile (perdita) dell’esercizio € 53.650.209,00 | 2021: perdita dell’esercizio € 42.701,00 | |
2023: utile (perdita) dell’esercizio € 71.514.331,00 | 2022: utile (perdita) dell’esercizio € 57.533,00 | |
7) incarichi di amministratore dell’ente e relativo trattamento economico complessivo | nessuno | nessuno |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico (link al sito dell’ente) | non applicabile | non applicabile |
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico (link al sito dell’ente) | non applicabile | non applicabile |
Collegamento con i siti istituzionali degli enti di diritto privato controllati | www.emilbanca.it | non presente |
Le società partecipate non svolgono attività o funzioni in favore di CAAB spa o altre attività di servizio pubblico.
Bilanci
Consorzio Infomercati
EMILBANCA
Non applicabile.
Altri provvedimenti
Verbali Assemblee
Regolamento personale e incarichi
Organigramma al 27 gennaio 2025
Organigramma al 15 gennaio 2024
Organigramma al 24 ottobre 2023
Organigramma al 30 novembre 2022
Organigramma al 13 luglio 2022
Organigramma al 25 maggio 2022
Organigramma al 01 dicembre 2021
Organigramma al 17 febbraio 2021
Organigramma aggiornato al 31 gennaio 2021
Organigramma aggiornato al 30 marzo 2020
Organigramma aggiornato al 28 gennaio 2020
ORGANIGRAMMA aggiornato al 10 giugno 2019
Organigramma aggiornato al 01 02 2019
Organigramma aggiornato al 1 Luglio 2018
ORGANIGRAMMA al 1 febbraio 2018 scaricabile
Non concerne le società.
La Società non è stata oggetto di sanzioni
CAAB Spa
Centro Agroalimentare Bologna
Via Paolo Canali, 16 – 40127 Bologna
Tel.: (+39) 051 286 0152
Mail: [email protected]
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