RIPUBBLICAZIONE GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO DEI SERVIZI DI CONTROLLO AMMINISTRATIVO DEGLI ACCESSI PRESSO LE PORTINERIE, DI SORVEGLIANZA CON GUARDIA GIURATA E CONTROLLO VIABILITA’ E PRESIDIO ANTINCENDIO DEL CENTRO AGROALIMENTARE DI BOLOGNA

Data di Pubblicazione

Codice Identificativo Gara

7233464B51

Struttura proponente

Operations

Procedura di scelta del contraente

Procedura aperta

Elenco degli operatori invitati a presentare offerta
Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento

5

Tempi di completamento dell’opera/servizio o fornitura

tre anni decorrenti dalla data di inizio del servizio con facoltà di rinnovo a discrezione di CAAB per un uguale periodo

Aggiudicatario

CONSORZIO LEONARDO SERVIZI E LAVORI SOCIETà COOPERATIVA CONSORTILE STABILE

Importo di aggiudicazione

685231,50

Importo delle somme liquidate

Oggetto del Bando

La rettifica al bando di gara relativo alla presente procedura (“Bando”) è stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea il 12/12/2017, pubblicato il 15/12/2017. Il Bando sarà, inoltre, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 148 del 27/12/2017, contrassegnata dal codice redazionale TX17BFM23347 , nonché, ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 2 dicembre 2016, (“Decreto”), in attuazione dell’art. 73, comma 4, del Codice, per estratto su almeno 2 (due) dei principali quotidiani a diffusione nazionale e su almeno 2 (due) a maggiore diffusione locale nel luogo ove sarà eseguito il contratto ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. b), del Decreto.
Resta inteso che, nei confronti dell’aggiudicatario si applicherà quanto previsto dall’art. 5, comma 2, del Decreto, in materia di recupero delle spese per la pubblicazione del Bando.

La rettifica al bando di gara relativo alla presente procedura (“Bando”) è stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea il 12/12/2017, pubblicato il 15/12/2017. Il Bando sarà, inoltre, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 148 del 27/12/2017, contrassegnata dal codice redazionale TX17BFM23347 , nonché, ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 2 dicembre 2016, (“Decreto”), in attuazione dell’art. 73, comma 4, del Codice, per estratto su almeno 2 (due) dei principali quotidiani a diffusione nazionale e su almeno 2 (due) a maggiore diffusione locale nel luogo ove sarà eseguito il contratto ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. b), del Decreto.
Resta inteso che, nei confronti dell’aggiudicatario si applicherà quanto previsto dall’art. 5, comma 2, del Decreto, in materia di recupero delle spese per la pubblicazione del Bando.

DURATA

L’appalto ha durata 3 (tre) anni decorrenti dalla data di inizio del servizio indicata all’art. 13 del Capitolato Speciale (1° giorno del mese successivo alla sottoscrizione del contratto) con facoltà di rinnovo a discrezione di CAAB per un uguale periodo.

VALORE A BASE DI GARA

L’importo complessivo dei Servizi in relazione alla durata contrattuale di 3 (tre) anni è stimato in Euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00), IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 4.002,00 (quattromiladue/00) non soggetti a ribasso d’asta.

Il valore complessivo dell’appalto ai sensi dell’art. 35 del Codice comprensivo dell’eventuale rinnovo è di Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) IVA esclusa, oltre ad oneri di sicurezza per rischi da interferenze pari a Euro 8.004,00 (ottomilaquattro/00) non soggetti a ribasso d’asta.

Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari ad Euro 592.000,00 (cinquecentonovantaduemila/00).

SOPRALLUOGO

Il sopralluogo è obbligatorio a pena d’esclusione e dovrà svolgersi, per ragioni organizzative, entro e non oltre il 12/01/2018, alle ore 13:00.

Rimangono validi i sopralluoghi effettuati entro il 9 novembre 2017

PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Le offerte dovranno pervenire a CAAB S.c.p.a., Ufficio Segreteria, Via P. Canali, n. 1, Bologna, CAP 40127 (aperto ogni giorno feriale dalle ore 9,00 alle ore 12,30 escluso il sabato), a pena di esclusione, entro le ore 12,30 del giorno 17/01/2018, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante la dicitura “Gara a procedura aperta per l’Appalto dei Servizi di Controllo Amministrativo degli Accessi presso le portinerie, di Sorveglianza con guardia giurata e controllo viabilità e Presidio Antincendio del Centro Agroalimentare di Bologna” mediante raccomandata con avviso di ricevimento, corriere privato o agenzia di recapito debitamente autorizzati, ovvero a mano da un incaricato del concorrente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).

CRITERI DI VALUTAZIONE

CAAB procederà alla valutazione delle Offerte secondo il criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa, tenuto conto:

  • dell’Offerta Tecnica, alla quale sarà complessivamente attribuito un punteggio massimo pari a 70(settanta) su 100 (cento);
  • dell’Offerta Economica, alla quale sarà attribuito un punteggio massimo pari a 30(trenta) su 100 (cento).

SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI DI GARA

Gli operatori economici che hanno presentato offerta sono convocati, in seduta pubblica, il giorno 31/01//2018, alle ore 10.00, presso la sede di CAAB S.c.p.a. in Bologna, via P. Canali, n. 16 per l’apertura delle offerte pervenute.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ai sensi dell’art. 31 del Codice le funzioni di Responsabile del Procedimento sono attribuite alla sig.ra Morena Baratti.

Bando di Gara 2017-OJS241-500652-it

Variazione al Disciplinare di gara pubblicato il 16/10/2017

A) MODELLO OFFERTA ECONOMICA

A ) MODELLO OFFERTA ECONOMICA in formato editabile

B) CAPITOLATO SPECIALE

B) 1. Regolamento del Centro Agroalimentare di Bologna

B) 2.1 Planimentria generale superfici CAAB

B) 2.2 Planimetria generale superifici primo pianto

B) 2.3 Accessi portineria

B) 2.4 Postazione Portineria

B) 3. DUVRI

C) Domanda di partecipazione

C) Domanda di partecipazione in formato editabile

D) Documento di Gara Unico Europeo

E) Codice Etico

 

RISPOSTE AI QUESITI

QUESITI E RISPOSTE 26102017

QUESITI E RISPOSTE 06112017

QUESITI E RISPOSTE 07112017

QUESITI E RISPOSTE 28122017

QUESITI E RISPOSTE 02012018

 

AVVISO 

Versamento contributo obbligatorio:  in data 21 dicembre 2017 è stato perfezionato il bando di gara nel Sistema SIMOG e l’importo del contributo da versare a favore dell’ANAC ammonta a €140,00.

********

delibera nomina commissione giudicatrice

Ammessi-Esclusi