LOFFREDO STELLA SRL

Ogni giorno commercializziamo qualità e freschezza.

Dal 1969 Loffredo – Stella, la storica azienda con sede all’interno del mercato ortofrutticolo di Bologna, lavoro per rinnovare e ricercare la qualità nella propria merce. L’azienda ha iniziato la sua attività nel 1969 grazie all’impegno imprenditoriale di Elpidio Loffredo e del neolaureato Mario Stella. Entrambi volevano che l’attività della loro azienda si basasse fortemente su una costante ricerca della qualità e della freschezza del prodotti commercializzati. Nel 1981 Gabriele e Daniele Loffredo entrano a far parte dell’azienda come soci, contribuendo così al suo naturale rinnovamento e garantendo continuità nella commercializzazione. Negli ultimi anni si sono poi intensificati rapporti diretti con fornitori esteri che commerciano prodotti di alta qualità da Spagna, Francia e Paesi Bassi. L’introduzione della commercializzazione di prodotti di quarta gamma, anche per la ristorazione e le esportazioni sono state ultimamente enormemente sviluppate, grazie anche alla collaborazione di Luigi Battisti in qualità di socio.

La mission dell’azienda è da sempre: “commercializzare prodotti altamente selezionati” e l’obiettivo principale dei suoi molti anni di attività è stato ed è quello di distribuire soprattutto qualità, freschezza e salubrità. La scelta accurata delle aziende partner ha stabilito degli standard che vanno oltre la normale e quotidiana vendita di frutta e ortaggi freschi.

L’azienda Loffredo-Stella ha sempre cercato di commercializzare ottimi prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, posizionandosi così al di sopra delle regole dettate dal mercato che mettono tutti in una sorta di continua concorrenza. Operiamo nella nostra sede all’interno del CAAB (Centro agroalimentare di Bologna), l’unico mercato alimentare italiano ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 da SGS Agenzia di Certificazione Internazionale. Ai clienti sono garantiti gli elevati standard di salubrità dei prodotti venduti al CAAB, controlli che avvengono attraverso il sistema di monitoraggio igienico-sanitario che prevede oltre 100 mila analisi annue, basato sull’elaborazione di informazioni presenti in un database contenente i risultati delle analisi chimiche e microbiologiche prodotti dal laboratorio di analisi accreditato.

Naturalmente eseguiamo carichi misti per clienti nazionali e internazionali e per clienti finali come le GDO, curandone direttamente la logistica, la pallettizzazione e il trasporto. L’azienda ha rapporti consolidati di partnership con aziende produttrici da tutte le regioni italiane, rispettando il più possibile la stagionalità dei prodotti.

Arance, meloni, pesche, albicocche, clementine, angurie, limoni, pere, fragole, mandarini, mele, ananas, kiwi, nespole, pomodori, carote, carciofi, peperoni, melanzane, cipolle, fagiolini, patate, cavoli, lattughe, cetrioli.