15 Aziende grossiste

Un consorzio cooperativo che raggruppa 135 aziende agricole

Il più grande impianto fotovoltaico su tetto d’Europa.

43.750 pannelli solari per una superficie di 100.000mq, pari a 14 campi da calcio

Sistema di Monitoraggio Igienico Sanitario

Ogni anno vengono effettuate più di 100.000 analisi chimiche nell'abito del piano di monitoraggio igienico sanitario

200 Varietà di prodotti ortofrutticoli in vendita ogni anno.

12/05/2020 : Abolizione pagamenti in contanti per accesso alla NAM

Si comunica che, in ottemperanza alle vigenti normative, a partire dal 1 luglio 2020 l’accesso alla struttura mercatale avverrà, esclusivamente per i soggetti dotati di apposita tessera di mercato, tramite pagamento elettronico.
Pertanto i pagamenti per le ricariche degli abbonamenti e per i biglietti di accesso alla struttura potranno essere effettuati esclusivamente in forma elettronica presso l’operatore al varco 14 di CAAB, presso la cassa automatica installata al varco 2 nel NAM o presso le colonnine in uscita. Il pagamento in contanti potrà quindi essere effettuato esclusivamente alla cassa automatica installata al varco 2 di NAM, previa verifica del titolo di accesso.
Per evitare disservizi e ritardi vi preghiamo di dare comunicazione a tutti i soggetti collegati alle aziende concessionarie del mercato, clienti di mercato e conferenti della nuova procedura in vigore dal 1/07/2020.

16/03/2020 : ulteriori misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro

a seguito dell’emanazione del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” si precisa quanto segue in vigore per tutti coloro che accedono alla struttura mercatale nel suo complesso:
1. E’ obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro ed evitare qualsiasi riunione e assembramento di persone
 
2. E’ altresì obbligatorio per tutti l’utilizzo dei seguenti dispositivi di protezione individuale:  
                            a) mascherina di protezione a marca CE 
                            b) guanti monouso
La scrivente si riserva di allontanare dalla struttura chiunque non rispetti gli obblighi sopra indicati e di segnalare eventuali violazioni alle autorità giudiziarie per l’irrogazione delle sanzioni civili e penali previsti dalla vigente normativa.
La scrivente inoltre sta provvedendo ad intensificare tutte le attività di sanificazione delle aree comuni e dei servizi igienici
Confidiamo nella massima collaborazione da parte di tutte le aziende per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e necessità.

12/03/2020 : chiuso accesso acquirenti privati

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11 marzo 2020, sono state emanate ulteriori misure volte a contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus Covid-19, concernenti lo spostamento di persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale

In tale contesto al centro agroalimentare di Bologna – CAAB – verrà chiuso l’accesso agli acquirenti privati, non cambia lo svolgimento delle attività mercatali e logistiche pertanto siamo operativi secondo gli orari previsti dal vigente regolamento.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ed ufficialmente eventuali modifiche della suddetta situazione.

24/02/2020 : comunicazione regolare svolgimento attività

Alla luce delle notizie apparse sugli organi di comunicazione si precisa che allo stato attuale non sussistono limitazioni al normale svolgimento delle attività mercatali e logistiche presso il Centro Agroalimentare di Bologna che è pertanto regolarmente operativo secondo gli orari previsti dal vigente regolamento.
Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ed ufficialmente eventuali modifiche della suddetta situazione.

Benvenuti al CAAB

Il CAAB è una grande struttura creata all’insegna dell’innovazione per dare continuità alla tradizione commerciale bolognese. All’interno del CAAB vi è il mercato ortofrutticolo, nel suo genere una fra le maggiori strutture di distribuzione in Italia. Del CAAB fanno parte anche i magazzini per derivati surgelati e non, piattaforme logistiche coperte e protette, uffici e strutture di supporto.

 

Download brochure CAAB

Clicca qui per scaricare la brochure

Social & Media

facebook_logo_detail              logo google plus               youtube_logo-PICCOLO

CAAB ADVISORY

Il Caab ripropone la propria filosofia basata sulla sostenibilità ambientale ed economica anche in un servizio di consulenza per le strutture produttive e distributive all’ingrosso e alla ristorazione di qualità.

MANAGEMENT

  • Project Management
  • Assessment tempi e costi
  • Comunicazione
  • Sistemi di monitoraggio
  • Best practices
  • Procedure Operative

MODERNIZZAZIONE

  • Linee guida, strumenti e software logistici
  • Qualità di prodotto
  • Salute e sicurezza
  • Ambiente
  • Certificazioni ISO

SYSTEM INTEGRATION

  • Analisi di contesto
  • Linee guida
  • Best practices
  • Ingegnerizzazione flussi informativi
  • Facility Management

OTTIMIZZAZIONE DEI SISTEMI

  • Istruzioni Operative
  • Value Stream Mapping
  • Analisi dei rischi
  • Sistemi di accesso

CONSULENZA STRATEGICA SOSTENIBILITA

  • Economia circolare
  • Riduzione Costi e Rischi
  • Miglioramento brand value e reputation
I primi servizi di consulenza svolti dal CAAB risalgono agli anni ’90 con il progetto TACIS per la costruzione di mercati nell’Europa orientale. CAAB ha esperienza specifica nella gestione dei mercati all’ingrosso e, soprattutto, nella loro integrazione con i sistemi di produzione e distribuzione. Caab ha accumulato una notevole esperienza sulle energie  rinnovabili, sui sistemi logistici e guarda con particolare interesse all’economia sostenibile. L’approccio del CAAB è basato su una metodologia che può essere applicata a qualsiasi tipo di progetto.  La metodologia parte dai principi di PMP ed è arricchita dalle linee guida della nostra esperienza diretta. L’attività di consulenza svolta dal CAAB non mira a riproporre il proprio modello ma a costruire con il cliente un modello su misura creato su esigenze specifiche. La maggior parte dei servizi di consulenza ha come punto di partenza l’attività quotidiana del mercato e i relativi servizi e conoscenze di mercato. CAAB è un punto di riferimento per tutti i mercati italiani ed è studiato e visitato da numerose organizzazioni straniere. Nel 2019,  7 organizzazioni straniere hanno studiato ed analizzato il nostro modello organizzativo. Negli ultimi 5 anni il CAAB è stato visitato da 28 delegazioni estere.

International Marketing Assistant

ATHINA KOUKIANAKI: athina.koukianaki@caab.it
ROBERTA MANGIAPANE: roberta.mangiapane@caab.it

Andrea Segrè e Patrizio Roversi

Da CAAB a FICO – Un viaggio in pillole

Guarda le quattro videointerviste di Patrizio Roversi al Presidente di CAAB Scpa prof. Andrea Segrè

Logo Bologna City of Food

Bologna is City of Food – Eataly World

Clicca sull’immagine per guardare il video del progetto Eataly World Bologna nell’ambito di City of Food.
Progetti per l'innovazione

CAAB partner PAES Bologna

CAAB è partner firmatario del “Protocollo di intesa per l’attuazione del PAES – Piano d’azione per l’energia sostenibile” ed ha attivato una serie di progetti volti alla sostenibilità ambientale e alla riduzione delle emissioni di CO2.

City of Food is Bologna

CAAB aderisce al progetto City Of Food. Clicca sul logo per conoscere i dettagli del progetto.

La filosofia del Centro Agro Alimentare

Local

Uno degli obiettivi principali del CAAB è il sostegno alle realtà territoriali locali, per le quali sono previste molteplici azioni strategiche di rilancioLeggi >> 

Global

L’internazionalizzazione rappresenta oggi la principale opportunità di sviluppo del commercio tradizionale di prodotti agroalimentari freschi. Leggi >>

Energia

Il CAAB è un modello di struttura totalmente sostenibile e autosufficiente, all’insegna della lotta agli sprechi e dell’aumento dell’efficienza e del risparmio. Leggi >> 

Sostenibilità

Studi e analisi mirano all’uso efficiente delle energie e dello smart management, per delineare  linee di sviluppo strategiche per il CAAB e per l’area metropolitana bolognese. Leggi >> 

Listini prezzi e borse di mercato

Abbonati al nostro servizio on line per tutte le quotazioni giornaliere in tempo reale.

Ultime notizie

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DELLO STAND N° 18 (1.344 MQ. AL P.T. […]
AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI UNO STAND DI CIRCA 80 MQ SITUATO […]

Tutte le notizie


I nostri servizi

Bandi e gare

Vai alla sezione Bandi e Gare In questa sezione è possibile consultare tutti i bandi, gare e concorsi pubblicati dal CAAB.

Listino prezzi

Sottoscrivi il tuo abbonamento Il Mercato Ortofrutticolo di Bologna, nel rispetto delle leggi in vigore, pubblica e diffonde quotidianamente il listino di vendita dei prodotti ortofrutticoli contrattati nella giornata. La rilevazione dei prezzi viene effettuata da personale qualificato mediante il metodo dell’intervista a venditori e ad acquirenti.

Accesso per i privati

Consulta gli orari di apertura Alcuni giorni a settimana il CAAB apre ai cittadini per i loro acquisti.

Consigli di stagione

Vai ai consigli di stagione Schede approfondite su frutta e verdura di stagione: i mesi migliori per il consumo, le ricette e i suggerimenti per l’utilizzo e la conservazione.

Area Riservata

Accedi all'Area Riservata

Amm. Trasparente

Amministrazione Trasparente

Dove siamo