***PROCEDURA ANNULLATA ***AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 36 DEL D.LGS. N. 50/2016, FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO ANALITICI RELATIVI AD ANALISI CHIMICO MICROBIOLOGICHE

Data di Pubblicazione

Struttura proponente

Marketing

Procedura di scelta del contraente

Procedura negoziata

Aggiudicatario

PROCEDURA ANNULLATA
Oggetto del Bando

CAAB, pubblica il presente Avviso a meri fini conoscitivi per acquisire le disponibilità di operatori economici interessati all’espletamento, per un periodo di 3 (tre) anni, dei servizi tecnico analitici relativi ad analisi chimico-microbiologiche (“Servizi”).
L’importo dell’affidamento (riferito all’intero periodo di 3 anni) è stimato in euro 72.000,00 (settantaduemila/00) oltre ad IVA.
I Servizi oggetto dell’Avviso sono articolati come segue:

– Fornitura di analisi standard, estese, microbiologiche e ricerca di singoli principi attivi. La natura ed il numero di tali principi varierà in funzione dei diversi tipi di analisi. Nell’ultimo quinquennio sono state effettuate mediamente 250 (duecentocinquanta) analisi per anno di cui il 90% (novanta per cento) Standard. In allegato vengono riportati i principi attivi elencati per tipologia di analisi e per matrici (Allegato I)

– Fornitura di assistenza alle aziende aderenti al Marchio CAAB Mercati/SGS insediate presso il CAAB attraverso la presenza di un tecnico specializzato; tale tecnico coordinato dall’ufficio Marketing e Qualità di CAAB dovrà, per almeno 2 (due) giorni alla settimana (il martedì ed il giovedì dalle ore 7.00 alle ore 9.00), effettuare prelievi, consegnare i referti analitici, consigliare e assistere le suddette ditte insediate.

– Ritiro dei campioni presso aziende aderenti al Marchio CAAB/SGS, sia in quelle insediate all’interno di CAAB che in quelle aventi sede diversa da quella di CAAB.

– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità di CAAB entro 5 (cinque) giorni lavorativi degli esiti delle analisi effettuate, fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 2 (due) giorni lavorativi.

– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità del CAAB entro 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data del prelievo del campione) degli esiti delle analisi effettuate su frutta secca (micotossine e filth test), fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 6 (sei) giorni lavorativi

– Accesso on line ai referti analitici; i file contenenti i dati delle analisi devono essere inviati mensilmente a CAAB. I dati inviati devono essere liberi da vincoli di protezione e di formato compatibile e pienamente supportato da SQL2000 (Excel 95-97). Nel caso in cui venisse utilizzato un foglio di calcolo diverso, è richiesto almeno che sia compatibile ed esportabile, senza perdita di dati, verso Excel 95-97. Per la descrizione della struttura e delle informazioni riportate nel referto (Allegato II).

CAAB, pubblica il presente Avviso a meri fini conoscitivi per acquisire le disponibilità di operatori economici interessati all’espletamento, per un periodo di 3 (tre) anni, dei servizi tecnico analitici relativi ad analisi chimico-microbiologiche (“Servizi”).
L’importo dell’affidamento (riferito all’intero periodo di 3 anni) è stimato in euro 72.000,00 (settantaduemila/00) oltre ad IVA.
I Servizi oggetto dell’Avviso sono articolati come segue:

– Fornitura di analisi standard, estese, microbiologiche e ricerca di singoli principi attivi. La natura ed il numero di tali principi varierà in funzione dei diversi tipi di analisi. Nell’ultimo quinquennio sono state effettuate mediamente 250 (duecentocinquanta) analisi per anno di cui il 90% (novanta per cento) Standard. In allegato vengono riportati i principi attivi elencati per tipologia di analisi e per matrici (Allegato I)

– Fornitura di assistenza alle aziende aderenti al Marchio CAAB Mercati/SGS insediate presso il CAAB attraverso la presenza di un tecnico specializzato; tale tecnico coordinato dall’ufficio Marketing e Qualità di CAAB dovrà, per almeno 2 (due) giorni alla settimana (il martedì ed il giovedì dalle ore 7.00 alle ore 9.00), effettuare prelievi, consegnare i referti analitici, consigliare e assistere le suddette ditte insediate.

– Ritiro dei campioni presso aziende aderenti al Marchio CAAB/SGS, sia in quelle insediate all’interno di CAAB che in quelle aventi sede diversa da quella di CAAB.

– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità di CAAB entro 5 (cinque) giorni lavorativi degli esiti delle analisi effettuate, fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 2 (due) giorni lavorativi.

– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità del CAAB entro 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data del prelievo del campione) degli esiti delle analisi effettuate su frutta secca (micotossine e filth test), fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 6 (sei) giorni lavorativi

– Accesso on line ai referti analitici; i file contenenti i dati delle analisi devono essere inviati mensilmente a CAAB. I dati inviati devono essere liberi da vincoli di protezione e di formato compatibile e pienamente supportato da SQL2000 (Excel 95-97). Nel caso in cui venisse utilizzato un foglio di calcolo diverso, è richiesto almeno che sia compatibile ed esportabile, senza perdita di dati, verso Excel 95-97. Per la descrizione della struttura e delle informazioni riportate nel referto (Allegato II).

Gli operatori economici interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, correttamente intestato con i dati dell’offerente e dei recapiti per la procedura recante la dicitura “AVVISO ESPLORATIVO PER RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO CHIMICO-BIOLOGICO”, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante consegna a mano alla Segreteria di CAAB dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro e non oltre il giorno 12 maggio 2017.

Il plico dovrà contenere:

  • istanza di manifestazione di interesse per i Servizi in oggetto con dichiarazione attestante la sussistenza dei requisiti di partecipazione di cui all’art. 5, redatta in lingua italiana, sottoscritta dal legale rappresentante o dal titolare o dal procuratore speciale dell’impresa concorrente. Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica in corso di validità di un documento di identità del sottoscrittore (Allegato III).

COMUNICAZIONI

Le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgeranno attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) a norma dell’art. 40 del D.lgs. 50/2016 (“Codice”) ai seguenti recapiti:

Tel.: 051 2860301 ;

casella di posta elettronica certificata: [email protected];

sito internet: www.caab.it

 

ALTRE INFORMAZIONI

  • Il Responsabile del Procedimento è il dott. Duccio Caccioni.
  • Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. si informa che i dati forniti saranno raccolti e gestiti da CAAB per le finalità di gestione dell’affidamento degli incarichi oggetto del presente avviso.
  • L’esito della valutazione sarà resa nota ai partecipanti entro il 18 maggio 2017 con comunicazione mediante PEC.

DOCUMENTI SCARICABILI

AVVISO DEL 28/06/2017:

Si comunica che la procedura finalizzata all’affidamento DEI SERVIZI TECNICO ANALITICI RELATIVI AD ANALISI CHIMICO MICROBIOLOGICHE pubblicato per esteso sul sito di CAAB (www.caab.it) il 12 aprile 2017 è stata ANNULLATA per un errore materiale dell’importo dell’affidamento dei servizi che è stato erroneamente indicato in euro 72.000,00 (settantaduemila/00).

A breve CAAB procederà a pubblicare sul proprio sito web un nuovo Avviso con l’importo aggiornato.