CAAB, pubblica il presente Avviso a meri fini conoscitivi per acquisire le disponibilità di operatori economici interessati all’espletamento, per un periodo di 3 (tre) anni, dei servizi tecnico analitici relativi ad analisi chimico-microbiologiche di prodotti ortofrutticoli (“Servizi”).
I Servizi oggetto dell’Avviso sono articolati come segue:
– Fornitura di analisi standard, estese, microbiologiche e ricerca di singoli principi attivi. La natura ed il numero di tali principi varierà in funzione dei diversi tipi di analisi. Nell’ultimo triennio sono state effettuate mediamente 200 (duecento) analisi per anno di cui l’87% (ottantasette per cento) Standard. In allegato vengono riportati i principi attivi elencati per tipologia di analisi e per matrici (Allegato I). Si precisa che detti principi attivi (di cui all’Allegato I) nella loro totalità costituiscono un obbligo per il Proponente e non sono derogabili.
– Fornitura di assistenza alle aziende aderenti al Marchio CAAB Mercati/SGS insediate presso il CAAB attraverso la presenza di un tecnico specializzato; tale tecnico coordinato dall’ufficio Marketing e Qualità di CAAB dovrà, per almeno 2 (due) giorni alla settimana (il martedì ed il giovedì dalle ore 7.00 alle ore 9.00), effettuare prelievi, consegnare i referti analitici, consigliare e assistere le suddette ditte insediate.
– Ritiro dei campioni presso aziende aderenti al Marchio CAAB/SGS, sia in quelle insediate all’interno di CAAB che in quelle aventi sede diversa da quella di CAAB.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità di CAAB entro 5 (cinque) giorni lavorativi degli esiti delle analisi effettuate, fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 2 (due) giorni lavorativi.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità del CAAB entro 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data del prelievo del campione) degli esiti delle analisi effettuate su frutta secca (micotossine e filth test), fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 6 (sei) giorni lavorativi.
– Accesso on line ai referti analitici; i file contenenti i dati delle analisi devono essere inviati mensilmente a CAAB. I dati inviati devono essere liberi da vincoli di protezione e di formato compatibile e pienamente supportato da SQL2000 (Excel 95-97). Nel caso in cui venisse utilizzato un foglio di calcolo diverso, è richiesto almeno che sia compatibile ed esportabile, senza perdita di dati, verso Excel 95-97. Per la descrizione della struttura e delle informazioni riportate nel referto (Allegato II).
L’importo presunto dell’affidamento (riferito all’intero periodo di 3 anni) comprensivo di tutti le attività elencate nel presente articolo è di euro 60.800,00 (sessantamilaottocento/00) oltre ad IVA. Detto importo è stato stimato sulla base del numero delle analisi effettuate nell’ultimo triennio.
In particolare, nella successiva fase della procedura negoziata, il Concorrente dovrà indicare il prezzo offerto per ciascuna tipologia di analisi: (1) analisi standard; 2) analisi standard funghi; 3) analisi standard frutta secca; 4) analisi estese; 5) analisi estese frutta secca) di cui all’Allegato I.
TIPOLOGIA DI ANALISI
1. Analisi standard , n.di campioni in un triennio: 516
2. Analisi standard funghi, n.di campioni in un triennio: 2
3. Analisi standard frutta secca, n.di campioni in un triennio: 14
4. Analisi estese, n.di campioni in un triennio: 58
5. Analisi estese frutta secca,n.di campioni in un triennio: 5
TOTALE N° DI CAMPIONI IN UN TRIENNIO 595 , IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO EURO 60.800,00
CAAB, pubblica il presente Avviso a meri fini conoscitivi per acquisire le disponibilità di operatori economici interessati all’espletamento, per un periodo di 3 (tre) anni, dei servizi tecnico analitici relativi ad analisi chimico-microbiologiche di prodotti ortofrutticoli (“Servizi”).
I Servizi oggetto dell’Avviso sono articolati come segue:
– Fornitura di analisi standard, estese, microbiologiche e ricerca di singoli principi attivi. La natura ed il numero di tali principi varierà in funzione dei diversi tipi di analisi. Nell’ultimo triennio sono state effettuate mediamente 200 (duecento) analisi per anno di cui l’87% (ottantasette per cento) Standard. In allegato vengono riportati i principi attivi elencati per tipologia di analisi e per matrici (Allegato I). Si precisa che detti principi attivi (di cui all’Allegato I) nella loro totalità costituiscono un obbligo per il Proponente e non sono derogabili.
– Fornitura di assistenza alle aziende aderenti al Marchio CAAB Mercati/SGS insediate presso il CAAB attraverso la presenza di un tecnico specializzato; tale tecnico coordinato dall’ufficio Marketing e Qualità di CAAB dovrà, per almeno 2 (due) giorni alla settimana (il martedì ed il giovedì dalle ore 7.00 alle ore 9.00), effettuare prelievi, consegnare i referti analitici, consigliare e assistere le suddette ditte insediate.
– Ritiro dei campioni presso aziende aderenti al Marchio CAAB/SGS, sia in quelle insediate all’interno di CAAB che in quelle aventi sede diversa da quella di CAAB.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità di CAAB entro 5 (cinque) giorni lavorativi degli esiti delle analisi effettuate, fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 2 (due) giorni lavorativi.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità del CAAB entro 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data del prelievo del campione) degli esiti delle analisi effettuate su frutta secca (micotossine e filth test), fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 6 (sei) giorni lavorativi.
– Accesso on line ai referti analitici; i file contenenti i dati delle analisi devono essere inviati mensilmente a CAAB. I dati inviati devono essere liberi da vincoli di protezione e di formato compatibile e pienamente supportato da SQL2000 (Excel 95-97). Nel caso in cui venisse utilizzato un foglio di calcolo diverso, è richiesto almeno che sia compatibile ed esportabile, senza perdita di dati, verso Excel 95-97. Per la descrizione della struttura e delle informazioni riportate nel referto (Allegato II).
L’importo presunto dell’affidamento (riferito all’intero periodo di 3 anni) comprensivo di tutti le attività elencate nel presente articolo è di euro 60.800,00 (sessantamilaottocento/00) oltre ad IVA. Detto importo è stato stimato sulla base del numero delle analisi effettuate nell’ultimo triennio.
In particolare, nella successiva fase della procedura negoziata, il Concorrente dovrà indicare il prezzo offerto per ciascuna tipologia di analisi: (1) analisi standard; 2) analisi standard funghi; 3) analisi standard frutta secca; 4) analisi estese; 5) analisi estese frutta secca) di cui all’Allegato I.
TIPOLOGIA DI ANALISI
1. Analisi standard , n.di campioni in un triennio: 516
2. Analisi standard funghi, n.di campioni in un triennio: 2
3. Analisi standard frutta secca, n.di campioni in un triennio: 14
4. Analisi estese, n.di campioni in un triennio: 58
5. Analisi estese frutta secca,n.di campioni in un triennio: 5
TOTALE N° DI CAMPIONI IN UN TRIENNIO 595 , IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO EURO 60.800,00