AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LET. B), DEL D.LGS. N. 50/2016, FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICO ANALITICI RELATIVI AD ANALISI CHIMICO MICROBIOLOGICHE DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI

Data di Pubblicazione

Codice Identificativo Gara

7149880B9E

Struttura proponente

Marketing

Procedura di scelta del contraente

Procedura negoziata

Elenco degli operatori invitati a presentare offerta
Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento

5

Tempi di completamento dell’opera/servizio o fornitura

Aggiudicatario

AGRI-BIO-ECO LABORATORI RIUNITI SRL

Importo di aggiudicazione

L’Appaltatore dovrà applicare per ciascuna tipologia di analisi i seguenti corrispettivi: 1. analisi standard: Euro 75,00 oltre ad IVA 2. analisi standard funghi: Euro 75,00 oltre ad IVA 3. analisi standard frutta secca: Euro 132,00 oltre ad IVA 4. analisi estese: Euro 155,00 oltre ad IVA 5. analisi estese frutta secca: Euro 155,00 oltre ad IVA.

Importo delle somme liquidate

28 febbraio 2021
Oggetto del Bando

CAAB, pubblica il presente Avviso a meri fini conoscitivi per acquisire le disponibilità di operatori economici interessati all’espletamento, per un periodo di 3 (tre) anni, dei servizi tecnico analitici relativi ad analisi chimico-microbiologiche di prodotti ortofrutticoli (“Servizi”).
I Servizi oggetto dell’Avviso sono articolati come segue:
– Fornitura di analisi standard, estese, microbiologiche e ricerca di singoli principi attivi. La natura ed il numero di tali principi varierà in funzione dei diversi tipi di analisi. Nell’ultimo triennio sono state effettuate mediamente 200 (duecento) analisi per anno di cui l’87% (ottantasette per cento) Standard. In allegato vengono riportati i principi attivi elencati per tipologia di analisi e per matrici (Allegato I). Si precisa che detti principi attivi (di cui all’Allegato I) nella loro totalità costituiscono un obbligo per il Proponente e non sono derogabili.
– Fornitura di assistenza alle aziende aderenti al Marchio CAAB Mercati/SGS insediate presso il CAAB attraverso la presenza di un tecnico specializzato; tale tecnico coordinato dall’ufficio Marketing e Qualità di CAAB dovrà, per almeno 2 (due) giorni alla settimana (il martedì ed il giovedì dalle ore 7.00 alle ore 9.00), effettuare prelievi, consegnare i referti analitici, consigliare e assistere le suddette ditte insediate.
– Ritiro dei campioni presso aziende aderenti al Marchio CAAB/SGS, sia in quelle insediate all’interno di CAAB che in quelle aventi sede diversa da quella di CAAB.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità di CAAB entro 5 (cinque) giorni lavorativi degli esiti delle analisi effettuate, fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 2 (due) giorni lavorativi.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità del CAAB entro 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data del prelievo del campione) degli esiti delle analisi effettuate su frutta secca (micotossine e filth test), fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 6 (sei) giorni lavorativi.
– Accesso on line ai referti analitici; i file contenenti i dati delle analisi devono essere inviati mensilmente a CAAB. I dati inviati devono essere liberi da vincoli di protezione e di formato compatibile e pienamente supportato da SQL2000 (Excel 95-97). Nel caso in cui venisse utilizzato un foglio di calcolo diverso, è richiesto almeno che sia compatibile ed esportabile, senza perdita di dati, verso Excel 95-97. Per la descrizione della struttura e delle informazioni riportate nel referto (Allegato II).
L’importo presunto dell’affidamento (riferito all’intero periodo di 3 anni) comprensivo di tutti le attività elencate nel presente articolo è di euro 60.800,00 (sessantamilaottocento/00) oltre ad IVA. Detto importo è stato stimato sulla base del numero delle analisi effettuate nell’ultimo triennio.
In particolare, nella successiva fase della procedura negoziata, il Concorrente dovrà indicare il prezzo offerto per ciascuna tipologia di analisi: (1) analisi standard; 2) analisi standard funghi; 3) analisi standard frutta secca; 4) analisi estese; 5) analisi estese frutta secca) di cui all’Allegato I.
TIPOLOGIA DI ANALISI
1. Analisi standard , n.di campioni in un triennio: 516
2. Analisi standard funghi, n.di campioni in un triennio: 2
3. Analisi standard frutta secca, n.di campioni in un triennio: 14
4. Analisi estese, n.di campioni in un triennio: 58
5. Analisi estese frutta secca,n.di campioni in un triennio: 5
TOTALE N° DI CAMPIONI IN UN TRIENNIO 595 , IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO EURO 60.800,00

CAAB, pubblica il presente Avviso a meri fini conoscitivi per acquisire le disponibilità di operatori economici interessati all’espletamento, per un periodo di 3 (tre) anni, dei servizi tecnico analitici relativi ad analisi chimico-microbiologiche di prodotti ortofrutticoli (“Servizi”).
I Servizi oggetto dell’Avviso sono articolati come segue:
– Fornitura di analisi standard, estese, microbiologiche e ricerca di singoli principi attivi. La natura ed il numero di tali principi varierà in funzione dei diversi tipi di analisi. Nell’ultimo triennio sono state effettuate mediamente 200 (duecento) analisi per anno di cui l’87% (ottantasette per cento) Standard. In allegato vengono riportati i principi attivi elencati per tipologia di analisi e per matrici (Allegato I). Si precisa che detti principi attivi (di cui all’Allegato I) nella loro totalità costituiscono un obbligo per il Proponente e non sono derogabili.
– Fornitura di assistenza alle aziende aderenti al Marchio CAAB Mercati/SGS insediate presso il CAAB attraverso la presenza di un tecnico specializzato; tale tecnico coordinato dall’ufficio Marketing e Qualità di CAAB dovrà, per almeno 2 (due) giorni alla settimana (il martedì ed il giovedì dalle ore 7.00 alle ore 9.00), effettuare prelievi, consegnare i referti analitici, consigliare e assistere le suddette ditte insediate.
– Ritiro dei campioni presso aziende aderenti al Marchio CAAB/SGS, sia in quelle insediate all’interno di CAAB che in quelle aventi sede diversa da quella di CAAB.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità di CAAB entro 5 (cinque) giorni lavorativi degli esiti delle analisi effettuate, fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 2 (due) giorni lavorativi.
– Invio all’Ufficio Marketing e Qualità del CAAB entro 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data del prelievo del campione) degli esiti delle analisi effettuate su frutta secca (micotossine e filth test), fatta eccezione per le analisi definite urgenti la cui consegna deve avvenire entro 6 (sei) giorni lavorativi.
– Accesso on line ai referti analitici; i file contenenti i dati delle analisi devono essere inviati mensilmente a CAAB. I dati inviati devono essere liberi da vincoli di protezione e di formato compatibile e pienamente supportato da SQL2000 (Excel 95-97). Nel caso in cui venisse utilizzato un foglio di calcolo diverso, è richiesto almeno che sia compatibile ed esportabile, senza perdita di dati, verso Excel 95-97. Per la descrizione della struttura e delle informazioni riportate nel referto (Allegato II).
L’importo presunto dell’affidamento (riferito all’intero periodo di 3 anni) comprensivo di tutti le attività elencate nel presente articolo è di euro 60.800,00 (sessantamilaottocento/00) oltre ad IVA. Detto importo è stato stimato sulla base del numero delle analisi effettuate nell’ultimo triennio.
In particolare, nella successiva fase della procedura negoziata, il Concorrente dovrà indicare il prezzo offerto per ciascuna tipologia di analisi: (1) analisi standard; 2) analisi standard funghi; 3) analisi standard frutta secca; 4) analisi estese; 5) analisi estese frutta secca) di cui all’Allegato I.
TIPOLOGIA DI ANALISI
1. Analisi standard , n.di campioni in un triennio: 516
2. Analisi standard funghi, n.di campioni in un triennio: 2
3. Analisi standard frutta secca, n.di campioni in un triennio: 14
4. Analisi estese, n.di campioni in un triennio: 58
5. Analisi estese frutta secca,n.di campioni in un triennio: 5
TOTALE N° DI CAMPIONI IN UN TRIENNIO 595 , IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO EURO 60.800,00

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Gli operatori economici interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse, in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, correttamente intestato con i dati dell’offerente e dei recapiti per la procedura recante la dicitura “AVVISO ESPLORATIVO PER RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO CHIMICO-BIOLOGICO DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI”, a mezzo PEC (al seguente indirizzo: [email protected]) ovvero raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante consegna a mano alla Segreteria di Direzione  di CAAB scpa (Bologna via Paolo Canali 1 – c/o Edificio NAM ingresso lato est piano primo ufficio Direzione)  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, entro e non oltre il giorno 14 luglio  2017.

Il plico dovrà contenere:

  • istanza di manifestazione di interesse per i Servizi in oggetto con dichiarazione attestante la sussistenza dei requisiti di partecipazione di cui all’art. 5, redatta in lingua italiana, sottoscritta dal legale rappresentante o dal titolare o dal procuratore speciale dell’impresa concorrente. Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica in corso di validità di un documento di identità del sottoscrittore (Allegato III).

COMUNICAZIONI

Le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgeranno attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) a norma dell’art. 40 del D.lgs. 50/2016 (“Codice”) ai seguenti recapiti:

Tel.: 051 2860313;

casella di posta elettronica certificata: [email protected];

sito internet: www.caab.it

ALTRE INFORMAZIONI

  • Il Responsabile del Procedimento è il dott. Duccio Caccioni.
  • Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. si informa che i dati forniti saranno raccolti e gestiti da CAAB per le finalità di gestione dell’affidamento degli incarichi oggetto del presente avviso.
  • L’esito della valutazione sarà resa nota ai partecipanti con comunicazione mediante PEC.

DOCUMENTI SCARICABILI

AVVISO del 28.6.17

Allegato I – Principi Attivi

Allegato II – Tracciato per importazione

Allegato III – Modello di Dichiarazione

NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE

Estratto CdA 13 settembre 2017 nomina Commissione Procedura Negoziata affidamento servizi tecnico analtici

PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE ALLA FASE SUCCESSIVA EX ART.29, COMMA 1, DEL D.LGS.N.50/2016

PROT.761.17 provvedimento di esclusione

798.17 provvedimento ammissione esclusione

GRADUATORIA

Graduatoria