Un riconoscimento per la transizione verso la neutralità climatica per Caab

Oggi 28 novembre 2024, presso il l’Auditorium Biagi di Bologna, è stato conferito al Caab il prestigioso riconoscimento per la transizione verso la neutralità climatica. Un risultato che premia le politiche green portate avanti dalla città e dalle sue realtà più virtuose, politiche per le quali Bologna ha ricevuto dalla Commissione Europea l’importante Label per la Missione UE “Climate – Neutral and Smart Cities”.
L’adesione di Caab nasce dal dialogo sviluppato dal Consiglio di Amministrazione di Caab con l’amministrazione di Bologna e in particolare con l’Assessora alla transizione climatica, Annalisa Boni, e con il sindaco, Matteo Lepore.
Siamo soddisfatti che il Centro Agroalimentare di Bologna stia contribuendo a questo importante traguardo, un passo fondamentale verso un futuro più sostenibile, che parte da una precisa volontà della presidenza di Marco Marcatili e del consigliere di amministrazione Sara Maldina e Giada Grandi, condivisa con il direttore generale, Alessandro Bonfiglioli (in foto, con il sindaco Lepore), il direttore di mercato, Duccio Caccioni l’intera struttura del Centro fino alle imprese che a CAAB operano.
Siamo fieri di collaborare con imprese, istituzioni e organizzazioni del territorio per rendere Bologna un modello di innovazione, sostenibilità e visione condivisa.
La celebrazione di stamattina è stata un momento significativo che ci spinge a rinnovare il nostro impegno verso una transizione ecologica capace di coinvolgere ogni settore e di generare valore per la comunità a cui apparteniamo.