20-25 giugno 2010
La FAO in collaborazione con il CEI (Centro Europa Iniziative) ha organizzato uno study tour in Italia per i dirigenti dei mercati del Centro Europa.
Il CEI Wholesale Markets Foundation è una associazione costituita per sostenere lo sviluppo dei mercati all’ingrosso del centro Europa: ne fanno parte i mercati di Varsavia, Budapest, Bucarest e della Croazia, ed anche altri mercati della Polonia, dell’Albania, dell’Ucraina e Bosnia Erzegovina.
Il CEIWMF organizza periodicamente degli study tour per l’aggiornamento professionale dei dirigenti di questi mercati; questo study tour ha avuto come tema principale il concetto di mercato di terza generazione, ed ha esaminato i mercati italiani che vantano esempi fortemente innovativi.
Martedì 21 giugno, ha visitato il CAAB ed il sopralluogo della struttura è stato seguito da un incontro con la direzione del mercato, al fine di esaminare le caratteristiche del mercato stesso ed i suoi aspetti innovativi, con particolare riguardo alle piattaforme logistiche ed alle iniziative concernenti il punto vendita al dettaglio.
A sinistra,
il Direttore del CAAB,
Ing. Paolo Tabanelli,
ed il Dott. Marco Sibani
durante l’incontro.
Sotto, i partecipanti