Riflessioni tra Italia e Francia sul mercato della patate

Si è svolto presso l’Ambasciata Di Francia a Roma il convegno franco-italiano dedicato alla filiera delle patate, simbolo di sostenibilità e innovazione nel panorama agroalimentare europeo.
Con il Presidente di CAAB Spa – Centro Agroalimentare di Bologna – Marco Marcatili e il Direttore di Mercato Duccio Caccioni è stato sottolineato l’importanza di un approccio responsabile verso le produzioni agricole, evidenziando come la filiera delle patate possa rappresentare un modello per l’intero settore, ribadendo inoltre il contributo strategico del CAAB.
Da qui abbiamo messo in luce l’importanza di promuovere buone pratiche agricole e di sostenere una filiera trasparente e innovativa, capace di valorizzare il lavoro degli agricoltori e rispondere alle sfide globali legate al cambiamento climatico e alla sicurezza alimentare.
Questo evento ha rappresentato un’occasione molto importante anche per l’amichevole collaborazione tra Italia e Francia, con l’obiettivo comune di rafforzare il ruolo della filiera agroalimentare europea come perno per una sana nutrizione e un futuro ancora più vivibile.
👉 https://bit.ly/3ONiKSa