Premiazione del Concorso ‘Un giro al mercato in un tweet’

Il concorso era rivolto a 870 studenti di 39 classi di 10 scuole medie inferiori della provincia di Bologna che hanno partecipato all’iniziativa “Un giro al mercato” e prevedeva la presentazione di un’opera grafica di qualsiasi natura (disegni, racconti illustrati, video, etc.).

Ha vinto la 2° D della scuola Guercino di Bologna con 4 colorati poster di grande formato e, tra gli altri, il tweet “Mangiamo frutta e verdura, tutto il resto nella giusta misura”. Ai vincitori in premio una visita ad una fattoria didattica offerta da CAAB ScpA.

Alla premiazione hanno partecipato Gabriella Montera, Assessore provinciale all’Agricoltura, Fausto Francia, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Bologna, Duccio Caccioni, Direttore Marketing CAAB, Roberto Piazza, Direttore Fedagromercati ACMO, Luca Mazzetti, Presidente COFAMO in rappresentanza dell’Orto Mercato.

L’iniziativa “Un giro al mercato – due passi tra frutta e verdura” è fra le proposte formative che annualmente la Provincia di Bologna, Servizio Agricoltura e l’Azienda USL di Bologna, Dipartimento di Sanità Pubblica, offrono alle scuole secondarie per sensibilizzare i più giovani sull’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata.

“Un giro al mercato”, giunto alla tredicesima edizione, è realizzato presso il Centro Agroalimentare di Bologna, con il contributo di CAAB ScpA, di ACMO (Associazione Commercianti Mercato Ortofrutticolo) e di COFAMO (Cooperativa Facchini Mercato Ortofrutticolo).

Nel corso della premiazione si è dato riscontro anche dell’iniziativa presente al CAAB“All’Orto Mercato”, che dal giovedì al sabato apre le porte ai privati cittadini che vogliono acquistare cassette di frutta e verdura freschissime, anche da agricoltura biologica, e tanti altri prodotti agroalimentari a prezzi molto convenienti.

Un giro al mercato in un twitt