CENERINI Spa

CENERINI Spa – IMPORT/EXPORT di frutta e verdura fresca.

Dal 1946 la Cenerini Spa garantisce una professionalità ed un’esperienza maturate da quattro generazioni dedite alla commercializzazione di prodotti ortofrutticoli. Situata all’interno del CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna) l’azienda sviluppa sia la vendita al dettaglio e all’ingrosso in loco, sia la rivendita dei prodotti italiani all’estero.
Qualità, passione e professionalità sono tra le caratteristiche che definiscono al meglio la Cenerini Spa ed il suo operato.

RISTORAZIONE
La Cenerini Spa garantisce un servizio altamente professionale e qualificato anche nella ristorazione collettiva e commerciale. Grazie alla sua ubicazione strategica l’azienda assicura la consegna di frutta e verdura di ogni gamma su tutto il territorio italiano in modo efficiente e puntuale, dandosi come priorità la freschezza del prodotto. Il nostro staff è in grado di processare gli ordini con rapidità per servire al meglio i clienti e soddisfarli.

  • Piattaforma per carichi misti (multiprodotto) e/o monoprodotto.
  • Trasporto e consegne con vettori qualificati in Italia ed all’estero.
  • Listino SEMPRE aggiornato e competitivo.
  • Cenerini Spa partecipa alle più importanti fiere di settore.
  • Garanzie agli acquirenti e ai consumatori circa la qualità igienico-sanitaria dei prodotti attravreso un sistema di monitoraggio certificato da tempo presente al CAAB Centro Agroalimentare di Bologna.
  • Certificazioni BIO e GLOBALGAP.

Cenerini: «Abbiamo un volto, una voce, servizi di qualità da offrire ai cittadini»

“È tempo di farsi venire delle idee.” Così parla Giada Cenerini, e in lei l’idea diventa energia, movimento, futuro. Imprenditrice brillante, vicepresidente di Fedagro Acmo Bologna, membro della Commissione Mercato e tra le protagoniste di CAAB Forward, il gruppo che raccoglie le nuove generazioni di imprenditori del mercato, Giada è una forza della natura: ironica, diretta, impegnata.

Lavora nell’azienda di famiglia da sedici anni, con un ruolo gestionale e amministrativo che la porta a iniziare le giornate alle quattro del mattino. “Gli orari del mercato sono anacronistici – ammette – e non aiutano a costruire un futuro per i giovani. Ma non per questo smettiamo di crederci. È tempo di cambiare le cose.”

Anche grazie alle sue idee, Cenerini Spa ha investito in nuovi servizi e logistica, creando una “piattaforma nella piattaforma”, un piccolo polo che permette di lavorare con maggiore efficienza e aprire nuove opportunità. L’obiettivo? Portare nuova gente al mercato, far sapere che il CAAB può avere una veste più “cool”.

La comunicazione è la sua passione: “Attraverso i social non sei uno dei tanti, sei tu. Ti riconoscono per ciò che sei.” L’altro aspetto che la motiva è la gestione delle persone, credendo nella squadra, nelle donne che ogni giorno fanno crescere l’azienda con sacrificio e dedizione. “A suon di mazzate mi sono ritagliata il mio posto nel mondo” – sorride – “e ringrazio le donne che lo fanno accanto a me, spesso sacrificando tanto.”

Per Giada, il CAAB è un pilastro della città, ma il legame con Bologna va rafforzato: “Abbiamo un volto, una voce, servizi da offrire ai cittadini. Dobbiamo comunicare quanto sia importante nutrirsi bene. È anche questo il nostro compito.”

Pomodori ramati, finocchi, broccoli, zucchine, pomodori ciliegino,melanzane, peperoni, insalate, radicchi, frutta esotica varia, fragole, pesche, uva, agrumi.

Gallery