Lettera A alla sostenibilità, agli impatti e alla governance del CAAB

Ci sono risultati che segnano un decisivo cambio di passo. Per il CAAB, oggi, è uno di quei giorni.
La piattaforma Synesgy–CRIF ha assegnato a Caab lo score ESG “A – Excellent”. È la prima volta che CAAB raggiunge il livello più alto nella valutazione internazionale che misura sostenibilità, impatti e governance.
Un riconoscimento che parla del presente e delle scelte che stiamo facendo ora. Come dice il Presidente Marco Marcatili si tratta di “un traguardo importante che premia il nuovo corso del CAAB e rafforza il nostro impegno nel guidare l’ecosistema pubblico-privato verso obiettivi climatici e ambientali sempre più sfidanti”.
Negli ultimi mesi, infatti, il CAAB ha accelerato rivedendo processi, rafforzando la governance, intensificando gli impegni ambientali e costruendo nuove alleanze dentro il Climate City Contract di Bologna. Abbiamo investito — e continuiamo a farlo — per rendere la piattaforma agroalimentare della città sempre più efficiente, pulita, innovativa.
Maggiore sostenibilità significa maggiore efficienza, anche finanziaria” — sottolinea il direttore generale Alessandro Bonfiglioli. Ed è proprio con questa logica che vogliamo andare avanti: migliorare il presente per preparare il futuro.