Evento Nissan

Training Venditori Nissan

Nissan Italia, in occasione del lancio di NV400, il nuovo mezzo da lavoro della gamma dei veicoli commerciali, ha scelto il CAAB di Bologna come “centro formazione” della rete vendita dei propri concessionari.

La scelta di questa insolita location ha avuto l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un’esperienza di contatto diretto con il target di riferimento primario, ovvero chi utilizza questi mezzi di trasporto per il proprio lavoro quotidiano, per meglio comprenderne le necessità e le abitudini.

L’attività, divisa in due sessioni, si è svolta nel cuore pulsante del CAAB, all’interno di una galleria nell’area commerciale normalmente destinata alla compravendita di articoli ortofrutticoli.

L’evoluzione dell’idea creativa di base ha portato ad individuare luoghi davvero originali per l’erogazione dei moduli formativi: la sala plenaria è stata delimitata da pareti allestite utilizzando le cassette della frutta normalmente in uso nel centro ed uno dei workshop è stato tenuto in una delle celle frigo dove si conserva il prodotto.

Il risultato è stato un’esperienza formativa unica e indimenticabile dove la diretta conoscenza del target ha avuto un ruolo centrale durante l’intero svolgimento dell’evento.