Cardinale Matteo Maria Zuppi al Caab


Il 15 dicembre al CAAB si è tenuto un momento molto importante e atteso, un’occasione di raccoglimento, ma anche di riflessione, grazie alla visita del Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, che alle 5.45 ha varcato i cancelli del Centro per incontrare lavoratrici e lavoratori, accompagnato dal nostro Presidente, Marco Marcatili , dalle consigliere di amministrazione, Giada Grandi e Sara Maldina, dal direttore generale Alessandro Bonfiglioli e dal direttore di Mercato Duccio Caccioni.
Insieme alla squadra del CAAB e ai suoi operatori di mercato, anche Suor Matilde Lego, che dal 2000 guida il Gruppo Cristiano, raccogliendo e redistribuendo alle famiglie bisognose la frutta e verdura in eccesso e quella donata dagli operatori di mercato.
«CAAB è ortofrutta, ma è anche luogo di solidarietà e dignità del lavoro, presidio contro le diseguaglianze sociali che si allargano – ha detto Zuppi – il Santo Natale sia occasione per riconoscere la dimensione umana e comunitaria di quello che facciamo ogni giorno».
Vogliamo condividere con voi gli attimi più significativi, augurandovi ancora di trascorrere ogni momento circondati dall’amore. > Vai alla gallery