Cardinale Matteo Maria Zuppi, al CAAB

Anche quest’anno nel periodo dell’Avvento abbiamo avuto il privilegio di accogliere l’Arcivescovo di Bologna, Cardinale Matteo Maria Zuppi, al Centro Agroalimentare di Bologna, accompagnato dalla storica presenza di Suor Matilde Lego e del Gruppo Cristiano, attivo nel Centro da oltre 45 anni, e da Don Marco Grossi, parroco del Pilastro.
Un incontro che ha valorizzato il lavoro, i giovani e la dimensione sociale dell’impresa, nel cuore del nostro mercato, una delle infrastrutture più vive della città, animata ogni notte da oltre mille lavoratrici e lavoratori dell’ortofrutta.
Durante la consueta camminata lungo la galleria del mercato, tra bancali e postazioni di lavoro, il Cardinale Matteo Maria Zuppi ha condiviso con tutti noi un gesto semplice ma simbolico: un modo di stare accanto alle persone, abbattendo le distanze tra ruoli e responsabilità.
Come ricorda il Presidente di CAAB Marco Marcatili , «se ci si prende cura della casa comune del CAAB, delle persone che vi lavorano e dei giovani, allora si vince sempre». Un messaggio che mette al centro la cura come fondamento di ogni comunità che vuole durare nel tempo.