Asta Enograstronomica promossa da Fondazione ANT

Venerdì 2 dicembre 
Palazzo Dè Toschi Piazza Minghetti, 4/D Bologna
Sala Convegni di Banca di Bologna

Fondazione ANT Italia ONLUS con il sostegno di Banca di Bologna vi invita all’evento ASTA ENOGASTRONOMICA “Le eccellenze del territorio ed oltre”

All’asta verranno battuti i migliori prodotti alimentari del nostro territorio e vini di eccellenza. Presenta Duccio Caccioni Direttore di Mercato, in collaborazione con Alberto Mauroner della Estense Casa d’Aste, segurà un light dinner a cura dello chef Ivan Poletti. Durante l’asta si potranno scegliere prodotti genuini, tipici, spesso rari, selezionati in base alla loro elevatissima qualità. Conoscere le eccellenze del nostro territorio, e non solo, è una operazione prettamente culturale proposta in una cornice natalizia.

Il ricavato verrà devoluto ad ANT per le sue attività di sostegno ai malati oncologici.

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.

L’ingresso è riservato a chi si prenoterà inviando una e-mail ad: [email protected] sino ad esaurimento posti. Info 0517190131