AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 RISORSA PER L’UFFICIO LEGALE, CONTRATTI, IMMOBILIARE DEL CENTRO AGROALIMENTARE DI BOLOGNA

Il Centro Agro Alimentare di Bologna S.p.a. (di seguito “CAAB”), costituita 11 giugno 1990 per la costruzione e la gestione del mercato agroalimentare all’ingrosso di Bologna, in base alle disposizioni della legge n. 41/1986, intende procedere alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria utile all’assunzione di una risorsa con competenze legali da collocare all’interno dell’organizzazione aziendale mediante contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 12 (dodici) mesi eventualmente rinnovabili per ulteriori 12 (dodici) mesi, per le attività di carattere legale inerenti le procedure di affidamento del contributo PNRR-M2C1 inv.2.1 per la rifunzionalizzazione della logistica, ampliamento, riduzione degli impatti ambientali e digitalizzazione del Centro Agro-alimentare di Bologna.
Il presente avviso è stato approvato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 6 dicembre 2023 ed è stato nominato Responsabile del Procedimento il Dr. Alessandro Bonfiglioli, Direttore Generale.

INFORMAZIONI GENERALI

CAAB, nel perseguimento del proprio oggetto sociale, in qualità di Ente gestore individuato dal Comune di Bologna con deliberazione del Consiglio Comunale O.d.G. n. 77 del 6 marzo 1995, provvede alla gestione di tutti i servizi necessari al funzionamento del Centro Agroalimentare di Bologna in applicazione di quanto previsto in materia di pubblici servizi dalla Legge Regionale n. 1/98, ai sensi della quale CAAB applica il Regolamento del Centro Agroalimentare approvato dal Consiglio Comunale il 26/2/2007, ha necessità di potenziare per un periodo di tempo predefinito il reparto legale, contratti e immobiliare assumendo n. 1 (uno) risorsa a supporto della struttura esistente.

SEDE DELLA SOCIETA’

La sede della Società è in Bologna in via Paolo Canali, n. 16.

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

Il profilo ricercato è di una risorsa addetta all’amministrazione di gare e contratti, da assumere come impiegato/a di II livello del CCNL per i dipendenti di aziende del terziario, commercio, distribuzione e servizi.
La figura ricercata dovrà possedere specifiche competenze in ambito giuridico in diritto amministrativo e civile, sarà inserita a supporto del reparto Legale e Contratti e dovrà svolgere in via predominante, le seguenti attività:

  • predisposizione della documentazione di gara (a titolo esemplificativo: disciplinare di gara/lettera d’invito, bando di gara, schema di contratto, avvisi di indagine di mercato, relativi allegati) e degli affidamenti diretti;
  • analisi della documentazione amministrativa e, ove necessario, attivazione del soccorso istruttorio e valutazione dei relativi riscontri;
  • supporto amministrativo nell’esame delle offerte tecniche ed economiche;
  • verifica di eventuale offerta anomala e supporto al RUP nella valutazione dei giustificativi;
  • attivazione delle procedure per la verifica dei requisiti di ordine generale e speciale;
  • cura dell’iter procedurale di stipula del contratto;
  • gestione degli obblighi di pubblicità e trasparenza: adempimenti e predisposizione comunicazioni obbligatorie inerenti agli esiti della gara, comunicazioni ammessi/esclusi;
  • utilizzo delle piattaforme digitali inerenti le procedute di gara e gli affidamenti diretti.

Al candidato potrà essere richiesto di impegnarsi anche su altre materie attinenti (quali, ad esempio, la rendicontazione e successivi SAL), nell’ambito dell’organizzazione della Società, con l’obiettivo di estendere e rendere più efficiente la propria attività e quella dell’ufficio di appartenenza.

VALIDITA’ E PUBBLICITA’

Le domande per la partecipazione al presente avviso di selezione devono essere presentate perentoriamente, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 05/02/2024 all’Ufficio Gestione del Personale di CAAB SPA.
La pubblicazione avverrà per esteso sul sito della società www.caab.it, dal quale sarà possibile anche scaricare i facsimili allegati:

  • A (domanda di ammissione completa degli allegati),
  • B (curriculum vitae)
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Le domande di ammissione alla procedura in oggetto, redatte in carta semplice sull’apposito modulo reperibile nel sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.caab.it (Allegato A e Allegato B) dovranno essere inserite in una busta chiusa, controfirmata sui lembi, recante il mittente e la dicitura “Selezione n. 1 risorsa per il reparto legale, contratti e immobiliare del Centro Agroalimentare di Bologna” intestata a CAAB Spa, c.a. Ufficio Gestione del Personale, via Paolo Canali, n. 16, 40127 – Bologna e devono essere presentate mediante una delle seguenti modalità:

  1. presentazione diretta a mano all’Ufficio Amministrazione e Gestione del Personale del CAAB, Via Paolo Canali n. 16 – Bologna (orario ricezione offerte dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00);
  2. mediante lettera raccomandata, purché spedita entro il termine di cui sopra, con avviso di ricevimento indirizzata a CAAB Spa, Ufficio Amministrazione e Gestione del Personale, via Paolo Canali, n. 16 40127 – Bologna.
    La data di presentazione/spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante in caso di raccomandata o dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Amministrazione e Personale di CAAB in caso di presentazione diretta. CAAB non assume responsabilità per la dispersione delle domande, o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili o a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

***

DOCUMENTI SCARICABILI:

AVVISO DI SELEZIONE

Aggiornamento del 29/01/2024