In questa intervista, realizzata a MacFrut, il Direttore di Mercato Duccio Caccioni ha raccontato come i mercati agroalimentari siano oggi un punto di osservazione privilegiato sulle dinamiche reali della filiera.
Oggi più che mai, il costo dell’energia e dei trasporti incide profondamente sul prezzo finale della frutta e della verdura, non tanto per la produzione, quanto per il percorso che questi prodotti devono fare per arrivare ancora freschi sulle nostre tavole.
Per questo il CAAB sta lavorando a una trasformazione profonda: diventare un hub logistico sostenibile per la distribuzione metropolitana.
Grazie agli investimenti del PNRR e alla produzione di energia da fonti rinnovabili già attiva nel nostro Centro, il nostro obiettivo è ridurre traffico e impatto ambientale, favorendo una logistica urbana sempre più efficiente ed elettrica.
Una visione che guarda al futuro delle città, della filiera e della qualità del fresco.
Un grazie alla redazione di Quotidiano Nazionale.
Guarda l’intervista: https://bit.ly/4tvs9AB
