Singapore settima edizione dell’Italian Food & Beverage

E’ tornato per il settimo anno consecutivo l’Italian Food and Beverage in Singapore (IFBS), l’iniziativa di riferimento per le aziende italiane del settore agroalimentare interessate a entrare o rafforzare la propria presenza nei mercati asiatici. Organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Singapore con il supporto delle Camere di Commercio Italiane in Asia e Australia, che si terrà il 25 e 26 giugno 2025.

IFBS è una piattaforma di promozione e incontro B2B che offre alle imprese italiane un accesso diretto a buyer e operatori provenienti da 11 Paesi chiave dell’area Asia-Pacifico: Singapore, Malesia, Indonesia, Vietnam, Giappone, Australia, Hong Kong, Tailandia, Corea del Sud, Filippine e Cambogia.

CAAB con la Rete Mercati Emilia Romagna ha partecipato a questa edizione in compagnia di oltre 30 aziende italiane pronte a incontrare più di 50 buyer provenienti da tutto il Sud-Est asiatico, Australia, Hong Kong, Corea e Giappone.
Al Suntec Convention Centre CAAB non è qui solo per esplorare nuove opportunità di business – che nel comparto del fresco richiedono comunque prossimità e tracciabilità – ma per imparare. Per capire cosa si muove in un mercato dove il consumo di fresco cresce, dove l’HoReCa e la piccola distribuzione stanno superando la grande, e dove domanda e offerta si incrociano su scala macroregionale.
Singapore è molto più di una città-Stato: è un hub dinamico e intelligente, dove si sperimentano soluzioni avanzate per nutrire città sempre più dense, esigenti e sostenibili. Un punto di osservazione privilegiato per chi, come noi, lavora ogni giorno per innovare la filiera agroalimentare.
In compagnia del nostro Presidente Marco Marcatili , Giacomo Marabiso, Managing Director della Camera di Commercio Italiana a Singapore, e Dante Brandi, Ambasciatore d’Italia a Singapore e Brunei.