F.I.CO. – Fabbrica Italiana Contadina

Cos’è FICO Eataly World?

Racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

FICO – Fabbrica Italiana Contadina.

Un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti. Italiana, dal seme all’espressione compiuta. E contadina, intesa come pratica, pienamente connessa alla terra.Perché la poesia ha inizio proprio lì, nell’unicità del nostro territorio e del nostro clima, e nelle mani sapienti di chi, i prodotti di madre natura, sa curarli, trasformarli e cucinarli, meglio di chiunque altro al mondo.

FICO Eataly World è una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all’arrivo nel piatto e nel bicchiere. Accogliamo centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera. Siamo eco dei loro racconti; dei mestieri, della passione, del genio.

Il gusto e il bello del nostro paese, raccontato a tutti i cittadini del mondo.

ARCHIVIO STORICO

Il progetto F.I.CO., Fabbrica Italiana Contadina

Il progetto

Clicca qui per le immagini e i video della conferenza stampa F.I.CO. – Eataly World –  11 Febbraio 2014 –  Circolo della Stampa, Milano

Video

Clicca qui per vedere il servizio su Quotidiano.net

Tg3 Regione Emilia Romagna (min. 09.00 – min 10.30) 06-12-13

E-TV 06-12-13

E-TV 07-12-13

Da CAAB a FICO: un viaggio in pillole

Il Progetto FICO presentato a Ballarò (RAI 3) – 29/04/2014 (min 01:37:30 – 01:41:51)

Eataly World Bologna – Bologna is City of Food